Ancora caos in commissione Urbanistica. Oggi, infatti, la nuova seduta dell’organismo presieduto da Marco Toma si è chiusa – dopo quasi tre ore di discussione – con soli due punti dell’ordine del giorno affrontati. E le polemiche, anche all’interno della maggioranza di Palazzo Loggia, non sono mancate. Tanto che la posizione di Toma – di cui la Lega soltanto ieri aveva chiesto, nemmeno troppo velatamente, le dimissioni – appare sempre più a rischio.

Che la situazione fosse difficile, peraltro, oggi è stato chiaro fin da subito. In apertura di seduta, infatti, il Carroccio ha chiesto (e ottenuto) di rimandare la discussione sul primo punto, la petizione degli ambientalisti sulla pedonalizzazione del centro, giustificando la mossa con il fatto che la variazione dell’ordine del giorno è stata fatta meno di 24 ore prima rispetto all’inizio della seduta. E in effetti l’atto era stato protocollato “soltanto” 23 ore e 50 minuti prima. Tempistica che testimonia come quella del Carroccio sia stata in realtà una protesta simbolica contro “le inadempienze” di Toma. La polemica, quindi, è proseguita pochi minuti dopo, quando si è trattato di discutere del progetto di trasformazione della ex caserma Randaccio in campus universitario. Il Pd ha attaccato Toma lamentando la mancanza di alcuni documenti. Risultato: soltanto la maggioranza ha votato a favore. E il capogruppo della Lega Nicola Gallizioli non ha perso occasione per criticare “l’incapacità di gestire la commissione dal punto di vista tecnico, che danneggia anche il buon lavoro dell’amministrazione”. Una lunga discussione, che ha impedito alla commissione di affrontare il Piano delle regole del Pgt.

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: marco toma

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

18 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

18 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

18 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

19 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

19 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

19 ore ago