Il Pd sul caso Toma: “Gallizioli ci dà ragione, l’Urbanistica gestita in modo non trasparente”

“Sorprende che dopo aver definito l’atteggiamento del PD “fazioso”, Gallizioli confermi in toto le critiche da noi sollevate”. E’ quanto scrive in una nota il Pd cittadino in merito alle dure critiche rivolte dagli esponenti leghisti al presidente della commissione urbanistica Marco Toma (Pdl).

“Gallizioli” prosegue la nota del Pd firmata dal capogruppo Emilio Del Bono e dai membri della commissione Luigi Gaffurini e Aldo Boifava “definisce il comportamento del Presidente della Commissione (e noi aggiungiamo dell’Assessore all’Urbanistica) “non trasparente”. Lamenta che i consiglieri comunali non sono messi “nelle condizioni di poter capire e studiare le diverse delibere” e cita quali ultimi esempi il Piano di Governo del Territorio, l’ampliamento della sede di Brescia Mobilità, il Piano Integrato dell’ex caserma Ottaviani, il progetto definitivo dell’ex caserma Randaccio. Ci pare quindi che si tratti di una denuncia politica molto grave che Gallizioli rivolge alla sua maggioranza, dando sostanzialmente ragione alle preoccupazioni e alle sollecitazioni del Partito Democratico. Originale quindi – prosegue la nota – che definisca faziosa la critica che lui stesso rivolge a Toma, e noi aggiungiamo alla Vilardi. Speriamo che non sia solo un problema di poltrone (la Lega insaziabile vuole anche la Presidenza della Commissione Urbanistica), ma ci auguriamo che questa occasione polemica rappresenti l’opportunità di un diverso modo di lavorare, più trasparente, più partecipativo e coerente. Qualità alle quali la Giunta Paroli non ha certo abituato la nostra città”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

10 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

10 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

11 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

11 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

11 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

12 ore ago