Caso Toma, Vilardi: “Apprezzamento per il lavoro e l’impegno del presidente”

Pieno apprezzamento per il lavoro e l’impegno del presidente della commissione Urbanistica Marco Toma (Pdl). E’ quello che ha voluto esprimere, con una nota, l’assessore all’Urbanistica Paola Vilardi dopo che gli esponenti del Carroccio avevano definito Toma “inadeguato” per il ruolo di presidente e ne avevano criticato la gestione.

"I lavori della Commissione urbanistica sono in questi ultimi mesi sempre più serrati e densi " spiega Vilardi in una nota. "Questo perché, dopo i primi tre anni di lungo e approfondito studio della città, lavoro partito dallo stato di fatto e concretizzatosi con un dettagliato dossier di pratiche amministrative non solo avviate ma anche concluse, si è entrati nella vera e propria fase operativa. Un momento che vede al centro – prosegue la nota – il nuovo Piano per il governo del territorio in cui, parallelamente, vanno ad intrecciarsi scadenze e normative che non solo cambiano e segnano uno strappo rispetto al passato, ma che spesso necessitano di corrette interpretazioni. La premessa è in questo caso indispensabile e al tempo stesso imprescindibile per capire i ritmi sostenuti del lavoro svolto in questi mesi. Tante sono le partite amministrative in cui Brescia ha avuto l’opportunità di sondare e sviluppare progetti e iniziative e questo è stato possibile solo grazie alle risposte che anche la politica è riuscita a dare. Un grande impegno – conclude la nota – che muove spesso da dietro le quinte, dalle riunioni tecniche e dai confronti in commissione, poiché è così che il governo della città porta i suoi veri frutti: lavorando e sondando tutte le vie possibili per raggiungere un obiettivo, un valore aggiunto per Brescia, e solo poi compiere la sintesi pratica e raccoglierne l’esito. I temi sul tavolo sono tanti e complessi, tanti sono però i frutti da raccogliere nei prossimi mesi poiché tanto è il lavoro condotto dagli uffici in questi anni. La collaborazione per questo è necessaria come lo è il lavoro e l’impegno di molti in primis quello del presidente della commissione Marco Toma".

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: marco toma

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

19 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

19 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

19 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

20 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

20 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

20 ore ago