Magazzino47, Rolfi rilancia: “Tra poche settimane lo sfratto sarà esecutivo. Il Pd decida da che parte stare”

Il vicesindaco di Brescia, Fabio Rolfi, interviene in relazione alle dichiarazioni rilasciate alla stampa dal consigliere Claudio Bragaglio sul tema della morosità relativo al centro sociale autogestito Magazzino 47.

L’immobile comunale di via Industriale 10 – spiega una nota di palazzo Loggia – è stato locato all’Associazione dei Garanti per gli spazi sociali autogestiti con contratto valido dal 01/01/1994 al 31/12/1999. Il canone annuo di locazione era di 6.300.000 lire. La locazione è continuata anche nel periodo 01/01/2000 – 31/12/2005. Nel 2001 è stata ampliata la superficie locata e il canone è stato dunque portato a 16.331.000 lire.

Nel 2006 lo stesso immobile è stato concesso alla Nuova Associazione dei garanti per gli spazi autogestiti, che chiedeva di poter utilizzare l’immobile in continuità con la precedente gestione. Il canone annuo di concessione è stato stabilito in 11.000 euro per una superficie complessiva di 391 mq nonché area di pertinenza esterna.

Con successivo provvedimento, la Giunta comunale autorizzava i concessionari dell’immobile alla realizzazione di opere di manutenzione straordinaria fino a un importo complessivo di 30.000 euro, opere che a oggi non sono state realizzate. Tenuto conto che tali opere non sono state realizzate, l’entità della morosità, secondo le informazioni fornite dall’Aler, ammonta a 48.260,88 euro in relazione al periodo gennaio 2007 – dicembre 2010.

“Non ci sono pertanto motivi politici sullo sfratto – ha dichiarato il vicesindaco di Brescia, Fabio Rolfi  che è già stato decretato dal tribunale e che tra poche settimane sarà esecutivo. Semplicemente abbiamo a che fare con soggetti volontariamente morosi che negli anni scorsi hanno beneficiato di una vicinanza o compiacenza politica da parte di chi governava la città, oggi ulteriormente confermata dalle parole dell’esponente del Pd Bragaglio, non smentite  dal partito, e che noi non intendiamo perpetuare. Si tratta dell’unico caso in tutta la città, di un’organizzazione politica che gode del privilegio di essere un inquilino del Comune di Brescia. Il Magazzino 47 volendo potrà svolgere la propria attività in una locazione privata, come fanno tutte le altre organizzazioni politiche.”

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

18 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

19 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

20 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

20 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

20 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

20 ore ago