In due tentano di rapinare un tabaccaio di Buffalora: presi

Definirli maldestri è ancora poco. Se non ci fosse di mezzo il fatto che si tratta di reati verrebbe da ridere. Due marocchini, entrambe provenienti da Casablanca, hanno pensato bene di derubare una tabaccheria di Buffalora prendendo i "Gratta e Vinci", solo che l’unica cosa che hanno vinto è stato l’arresto.

Innanzitutto è da riportare il ruolino di marcia di uno dei due, fermato ed identificato la prima volta in Stazione, quando la Polizia è interventuta perché stava recando disordine e disturbo, la seconda quando la guardia medica nella quale si è recato ha chiamato gli agenti in quanto l’immigrato aveva con sé un coltello che avrebbe usato per minacciare il personale chiedendo un farmaco. E infine martedì, verso le 8.30, con il tentato furto alla tabaccheria di Buffalora, tentato furto che lo ha portato finalmente in Questura.

Il fatto. I due marocchini erano in tabaccheria. Uno ha chiesto una fotocopia, il gestore si è allontanato un attimo per fargliela e loro si sono sdraiati sul bancone per arraffare i Gratta e Vinci. Solo che la loro goffaggine ha fatto cascare a terra i tagliandi, attirando l’attenzione del tabaccaio. Ne è seguita una breve colluttazione, uno dei due, il nostro "eroe", è fuggito e l’altro è stato trattenuto dal tabaccaio. La descrizione del fuggitivo fornita dall’uomo è stata utilissima: è stato catturato poco dopo (forse anche grazie al fatto che indossava una maglietta gialla, non proprio il massimo per chi non deve attirare l’attenzione…). Una volta in questura è emerso che le denunce ai danni del giovane marocchino erano ben più numerose, addirittura una decina nel giro di poche settimane.

Ieri i due erano in aula per il processo in direttissima. Tre mesi di carcere e 150 euro di multa ad entrambe, ma pena sospesa e immediata liberazione. I due, sono di nuovo in giro per la città.
a.c.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

19 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

19 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

20 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

20 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

20 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

21 ore ago