Rolfi: “Quei vigili hanno operato bene, li proprorrò per un encomio”

“Gli agenti hanno condotto l’operazione in maniera egregia, seguendo il protocollo. Proporrò per loro l’encomio alla prossima festa del Corpo”. Così il vicesindaco Fabio Rolfi commenta la notizia della presunta aggressione ai danni di un immigrato regolare, smentendo la versione di Diritti e lanciando una provocazione ai militanti della sinistra.

ECCO IL TESTO DEL COMUNICATO

Il 27 giugno scorso un venditore ambulante di origine africana è stato fermato dagli agenti della Polizia locale mentre vendeva la propria merce nei pressi di un supermercato di via Vivanti. L’uomo era munito di autorizzazione al commercio in forma itinerante, che non prevede però la possibilità di occupare suolo pubblico per vendere. Gli agenti hanno dunque deciso di chiedere un documento d’identità all’ambulante per procedere alla verbalizzazione. L’uomo si è rifiutato di mostrare i propri documenti personali e ha iniziato a spintonare uno dei due agenti, scaraventandolo a terra. A quel punto il collega è intervenuto per immobilizzare l’aggressore e caricarlo su un veicolo per accompagnarlo al Comando e procedere con l’identificazione. Agli atti è stata depositata anche la testimonianza di un passante che ha assistito a tutta la scena e che conferma quanto dichiarato dagli agenti.

L’episodio è stato ripreso dalla solita associazione che si occupa di difendere i diritti degli immigrati, che ha diffuso a mezzo stampa una versione non corretta dell’accaduto. Per rispondere alle polemiche, è intervenuto il vicesindaco e assessore alla Sicurezza del Comune di Brescia, Fabio Rolfi:

“È l’ennesima menzogna raccontata da chi è abituato da tempo a dire bugie per screditare il lavoro delle Forze di Polizia. – ha dichiarato Fabio Rolfi – L’unico obiettivo degli agenti della Polizia locale è quello di far rispettare le leggi e garantire quindi la sicurezza dei cittadini. I fatti in questione evidenziano come non ci sia assolutamente stata un’aggressione, ma una vera e propria resistenza a pubblico ufficiale da parte di un venditore ambulante senegalese, intento a vendere irregolarmente la propria merce nei pressi di un supermercato della città, il quale si è rifiutato di esibire i propri documenti personali agli agenti della Polizia locale che stavano eseguendo un semplicissimo controllo. Il senegalese è stato protagonista di una reazione sconsiderata ed è infatti stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. È stato lui dunque l’aggressore, tant’è che un agente del comando della Polizia locale di Brescia è finito all’ospedale con una prognosi di dieci giorni”.

“Siamo di fronte – prosegue il vicesindaco – alla solita strumentalizzazione, alla solita falsificazione e alla solita ideologica fantasiosa ricerca di un presunto atto di discriminazione che esiste solamente nella testa dei professionisti dell’antirazzismo di facciata. Confermo dunque la mia stima e la piena fiducia agli uomini del comando e la mia personale vicinanza agli agenti della Polizia locale e agli uomini e donne delle Forze di polizia, che con abnegazione svolgono un lavoro difficile e prezioso correndo poi il rischio di essere attaccati e insultati come in questo caso”.

“Per evidenziare come queste accuse non ci scalfiscono e non ci incutono timore – conclude Fabio Rolfi – proporrò al comandante della Polizia locale di Brescia di riservare un encomio, durante la prossima festa del Corpo, agli agenti che hanno svolto questa operazione”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

12 minuti ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

45 minuti ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

46 minuti ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

49 minuti ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

2 ore ago

Scossa di terremoto di magnitudo 3.9 nella zona dei Campi Flegrei

NAPOLI (ITALPRESS) – Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 è stata registrata, alle ore…

3 ore ago