Loggia, Rebecchi contro Corsini: ancora una volta ha sbagliato linea

“Ancora una volta Paolo Corsini ha sbagliato l’approccio”. Non usa mezzi termini il consigliere comunale del Pd Aldo Rebecchi per commentare quanto dichiarato dall’ex sindaco venerdì, nel corso di un dibattito con Guido Galperti a Bovezzo. Nell’occasione, va detto, Corsini si era limitato a dire – come già in passato – che in qualche modo (Sindaco? Consigliere comunale? La domanda è rimasta senza risposte) sarà in campo alle prossime amministrative. Ma le sue parole – complice la presenza di diverse versioni dei fatti – hanno comunque acceso gli animi anche nel Pd.

“Su un giornale”, spiega Rebecchi, “ho letto le dichiarazioni di Corsini e non ho sentito smentite: per questo non posso non dirmi amareggiato del fatto che ancora una volta l’ex sindaco – che pure per Brescia ha fatto anche cose positive – sbagli l’approccio alla questione. Ha ragione Guido Galperti quando afferma che bisogna partire da quello che già c’è – come avremmo dovuto fare anche nella precedente tornata – che in questo caso sono il gruppo in Loggia e il suo capogruppo, che in questi anni, senza togliere ad altri, ha dimostrato di essere il migliore consigliere comunale per serietà, pacatezza e competenza. Bene fa”, ha continuato l’ex parlamentare del Pd, “Galperti a dire che bisogna partire da coalizione e programma e che solo successivamente si sceglierà il candidato attraverso le primarie. Quello che però va chiarito subito”, ha precisato, “è che il Pd si dovrà presentare alle primarie con un’unica candidatura, che verrà decisa dagli organismi dirigenti del partito. Altre posizioni per me non ne esistono e in questo sono confortato dal fatto che questa posizione è condivisa con i segretario Giorgio De Martin e Pietro Bisinella”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

11 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

11 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

11 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

12 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

12 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

12 ore ago