Capo di Ponte: Paolini Marco illumina la notte. Tutte le info

Giovedì 7 luglio 2011, partenza percorso dalla piazza antistante il Museo della Riserva Naturale a Nadro di Ceto (Località Foppe) dalle ore 19.30

Lo spettacolo finale è previsto alle ore 21.15 in un prato all’interno del Parco Nazionale delle Incisioni Rupestri di Naquane (Capo di Ponte)

Non sarà consentito, se non per motivi eccezionali e senza che sia concordato, l’accesso diretto dall’ingresso principale del Parco

In caso di maltempo venerdì 8 luglio partenza dalle ore 8.30
Inizio spettacolo ore 10
Marco Paolini – UOMINI E CANI. Dedicato a Jack London.
Produzione Jolefilm – con il sostegno di Trentino spa – I Suoni delle Dolomiti

Giovedì 7 luglio il Parco Nazionale delle Incisioni Rupestri di Naquane, sito nel comune di Capo di Ponte, diventerà palcoscenico naturale dello straordinario spettacolo, Uomini e cani con Marco Paolini.
Il pubblico per raggiungere il luogo dello spettacolo compirà una suggestiva passeggiata di circa 30 minuti attraverso la Riserva Regionale Naturale di Ceto, Cimbergo, Paspardo a stretto contatto con la natura e con le rocce incise, illuminate soltanto dalle torce elettriche che ognuno porterà con sé, e potrà godere delle atmosfere uniche che si creeranno attorno a questo progetto speciale. D’altra parte, per Marco Paolini, uno spettacolo è come una camminata in montagna: la rigenerante fatica dell’avvicinamento, il valore del percorso rispetto alla meta, la misurata soddisfazione di una tappa intermedia.
Un uomo, un cane e il grande Nord sono i protagonisti di questo spettacolo che Paolini dedica a Jack London, per raccontare il rapporto tra uomo e natura, per parlare del senso del limite oggi, in una cultura che di fatto continua a fare del "no limits" uno dei propri slogan. Uomini e cani è un primo accostamento del «narrattore» trevigiano a Jack London, riscoperto anche grazie a Davide Sapienza e alla traduzione di «To Build A Fire » che questi ha realizzato.

Lo spettacolo contiene vari racconti, tra questi il più conosciuto è "Preparare un fuoco", pubblicato originariamente nel 1902 su The Youth’s Companion in una versione per ragazzi, poi riscritto modificandone il finale, e pubblicato nel 1910 nella versione divenuta famosa che affronta uno dei temi più cari a Jack London: la lotta per la sopravvivenza.

UOMINI E CANI: INFORMAZIONI IMPORTANTI PER IL PUBBLICO
Il percorso prevede una semplice passeggiata di circa 30 minuti per raggiungere il luogo dello spettacolo. La partenza è prevista nella Piazza antistante il Museo della Riserva a Nadro di Ceto (Località Foppe). Si percorrerà la Riserva Regionale Naturale di Ceto, Cimbergo e Paspardo per raggiungere poi il luogo dello spettacolo, il Parco Nazionale delle Incisioni Rupestri di Naquane.
Il pubblico si deve dotare di scarpe comode, di una torcia elettrica e di un abbigliamento adatto alle temperature notturne.
Il percorso non consente la partecipazione di persone con difficoltà motoria. Per informazioni e chiarimenti sulla fruibilità, ai portatori di handicap, dello spazio dove avrà luogo lo spettacolo telefonare all’Agenzia Turistico Culturale del Comune di Capo di Ponte 334/6575628.
Il prato che ospiterà la parte finale dello spettacolo non consente di disporre sedie per il pubblico. Ci si dovrà accomodare sulla superficie erbosa ed è consigliabile portare qualcosa per isolarsi dall’umidità del terreno.
Vale la responsabilità personale.
L’attraversamento del territorio in zone di grandissimo valore archeologico richiede un comportamento adeguato. Le infrazioni alle norme vigenti verranno punite dalle autorità competenti.

Biglietto 5 €
Prevendita biglietti presso:
Brescia – LIBRERIA EINAUDI – Via Pace 16/A – 030.3757409
Iseo – LALIBRERIA – Via Duomo 2/A – 030.9822003
Darfo Boario Terme – SECAS – Via Manifattura – 0364.534342
Breno – EDICOLA EDIBI – Via Giuseppe Mazzini 39 – 0364.21026
Capo di Ponte – EDICOLA RIVETTA – Via Italia 26 – 0364.331018
Edolo  – BIBLIOTECA COMUNALE – Via Porro – 0364.770177

I biglietti invenduti, e fino alla capienza consentita, saranno acquistabili nel luogo di partenza del percorso dalle ore 19 del 7 luglio
In caso di maltempo lo spettacolo verrà recuperato venerdì 8 luglio dalle ore 8.30.
In caso di impossibilità a partecipare il biglietto non potrà essere rimborsato ma sarà valido per visitare il Parco Regionale delle Incisioni Rupestri di Ceto, Cimbergo e Paspardo fino al 30 luglio 2011.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

17 minuti ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

51 minuti ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

51 minuti ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

55 minuti ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

2 ore ago

Scossa di terremoto di magnitudo 3.9 nella zona dei Campi Flegrei

NAPOLI (ITALPRESS) – Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 è stata registrata, alle ore…

3 ore ago