Il club di prodotto Riva del Garda MICETerme di Sirmione e Turismo e Congressi Sirmione del Garda hanno stilato un accordo per una comune attività di promozione e commercializzazione sul mercato tedesco. La sinergia, messa in atto con la collaborazione dell’agenzia PSnetwork Marketing & PR di Monaco di Baviera, nasce con lo scopo di far percepire Riva del Garda e Sirmione come destinazione con un’immagine unica in ottica congressuale e incentive.

“L’accordo nasce dalla consapevolezza di quanto sia più efficace promuovere un territorio e non una singola località e di come le nostre due realtà abbiano caratteristiche compatibili ma differenti, tali da non renderle competitive tra loro ma, anzi, vantaggiosamente sinergiche”, afferma Alessandra Albarelli, responsabile del progetto Riva del Garda MICE. “Il nostro obiettivo è quello di riuscire a presentare l’offerta complessiva di tutto il bacino del lago di Garda e i buoni presupposti non mancano: Verona & Lago di Garda Convention Bureau, infatti, sta attentamente valutando la possibilità di aderire al progetto e auspichiamo di poter presto contare anche sul patrimonio di strutture ricettive della sponda veronese”.

“La nostra prima uscita ufficiale è coincisa con la partecipazione a IMEX”, prosegue Abramo Vincenzi, Amministratore Delegato della Società Turismo e Congressi Sirmione del Garda srl “e gli ottimi riscontri ottenuti ci hanno confermato di aver intrapreso un cammino capace di darci un riscontro significativo in termini di business. Il mercato tedesco è, infatti, molto maturo: il lago di Garda non è solo conosciuto ma anche e soprattutto vissuto da molti per il turismo leisure come ci viene confermato anche dai dati rilevati da Terme di Sirmione. Questo ci permette di non dover fare alcuno sforzo di promozione del territorio concentrando quindi tutte le energie per far conoscere le nostre risorse per il settore degli eventi: dai centri congressi agli hotel, dalle attività incentive e post congress basate sullo sport a quelle incentrate sul termalismo, senza certo dimenticare le incomparabili ricchezze in termini di arte, enogastronomia e cultura”.

Il prossimo appuntamento per l’alleanza del Garda è il 21 luglio, a Monaco di Baviera. Qui le due realtà incontreranno 60 buyer provenienti dal mondo aziendale e associativo durante una serata che sarà anche l’occasione per far conoscere le tipicità culinarie del territorio create dallo chef de L’Orangerie, il ristorante del cinque stelle Grand Hotel Terme di Sirmione.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

2 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

2 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

3 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

3 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

3 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

3 ore ago