Solidarietà, a Lograto torna la festa dei girasoli

Il Cepim – Centro Bresciano Down, comunica che anche questa estate si terrà la “Festa dei girasoli” Giunta alla X° edizione, organizzata dai genitori che compongono l’associazione, è realizzata con il contributo fondamentale di amici e volontari, tra cui spiccano vari gruppi di Alpini della nostra zona che ci seguono e ci hanno sostenuto in questi anni.

La Festa si terrà a Lograto, nel parco comunale, nei giorni 1-2-3 Luglio. Ci saranno le componenti classiche di questo tipo di manifestazione, tutte le sere dalle 19 in poi, gli stands gastronomici proporranno la tipica cucina bresciana, tra cui lo spiedo sabato sera, mentre dalle alle 21.00 ci sarà l’occasione di ballare grazie alle nostre orchestre.

La domenica alle 12.00 pranzo sociale, dove previa prenotazione, proporremo ai partecipanti un ricco menù fisso. Le attività proseguiranno fino a sera con la tombolata e varie proposte per grandi e piccini.

All’interno degli stands, saranno esposti documenti e foto riguardanti la nostra associazione, le attività che facciamo, gli obbiettivi e le speranze che abbiamo per i nostri ragazzi.

Quest’anno saranno molti di più i nostri figli che affiancheranno Alpini e volontari; e si daranno da fare nelle attività necessarie alla riuscita della manifestazione; puliranno, serviranno al ristorante e si metteranno a disposizione per fare ciò che serve, alcuni si stancheranno facilmente, ma non importa, basta che siano anche loro inseriti in qualcosa di utile. La X° festa come sarà? Speriamo di poter accogliere tanta gente, farla divertire e mangiare bene. Ma soprattutto speriamo che queste persone tornino a casa consapevoli che la Sindrome di Down non è una disgrazia per nessuno, e l’unica cosa che i nostri figli desiderano è essere considerati come gli altri, loro ce la mettono tutta, anche per questo motivo, invitiamo tutti i nostri concittadini a partecipare numerosi gustando la nostra cucina e godendo della nostra allegria.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Lavori in corso, treni fermi tra Brescia e Verona il 4-5 e 25-26 maggio

Per lavori di potenziamento infrastrutturale che saranno svolti da RFI sulla linea Milano-Brescia-Verona Porta Nuova,…

12 ore ago

▼ Città invasa da Ferrari, Lambo e McLaren: sabato 4 torna Brixia Supercars

Sabato 4 maggio si accedono i motori  della settima edizione di Brixiasupercars, kermesse dedicata alle…

13 ore ago

Meloni incontra re di Giordania “Lavorare a de-escalation Medio Oriente”

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto a Palazzo Chigi re…

13 ore ago

Pichetto “Entro la legislatura nuove norme sul nucleare”

ROMA (ITALPRESS) – “Entro questa legislatura il governo vuole avere pronto il quadro giuridico per…

13 ore ago

▼ Stazione, anche i sindacati di Trenord chiedono più sicurezza

Anche i lavoratori di Trenord chiedono più sicurezza nella zona della stazione ferroviaria di Brescia…

16 ore ago

Salvini “Ci vuole più Italia in Europa, poteri forti non ci amano”

ROMA (ITALPRESS) – “Noi nelle liste non facciamo nessuna campagna acquisti e conto di mettere…

16 ore ago