Scienza è il nuovo allenatore del Brescia. Il ds Iaconi: “Dimezzare rosa e monte ingaggi”

Giuseppe Scienza è il nuovo allenatore del Brescia. Lo ha ufficializzato con una breve nota la società di via Bazoli. "La società Brescia Calcio annuncia di aver trovato l’accordo con Giuseppe Scienza per la guida tecnica della prima squadra" si legge nella nota. Il tecnico di Domodossola ha firmato un contratto di un anno. "Mi aspetta una grande sfida, sono pronto" ha dichiarato il neo tecnico delle Rondinelle.

Poco prima, a Ospitaletto, c’è invece stata la presentazione del nuovo direttore sportivo Andrea Iaconi che prende il posto di Gianluca Nani.  "Dovremo rivedere la prima squadra" ha spiegato Iaconi. "Partiremo per il ritiro con 45 giocatori ma dovremo scremare la rosa e arrivare prima a 30 e infine a 23-24. La priorirà è risanare il bilancio e per farlo dovremo abbassare il monte ingaggi del 50%".

Intanto tutta Temù è pronta a tingersi di biancazzurro per accogliere e ospitare la prima squadra nel ritiro estivo 2011. Questa mattina, presso il rifugio “Roccolo-Ventura” (1733 m s.l.m.) si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’evento che vedrà protagoniste le rondinelle da lunedì 11 a giovedì 28 luglio 2011 nel comune dell’Alta Vallecamonica. Coordinati da Vania Zampatti dell’Ufficio Stampa Adamello Ski hanno presenziato all’incontro ufficiale con la Stampa il sindaco del Comune di Temù, Roberto Menici, l’Assessore Provinciale allo sport Fabio Mandelli e Maurizio Andreotti, Direttore del Consorzio Adamello Ski. A rappresentare la società Brescia Calcio sono intervenuti Gigi Maifredi, in qualità di dirigente, oltre al team manager Edoardo Piovani. Terminato il ritiro della prima squadra salirà in Alta Vallecamonica la formazione Primavera che si soffermerà in ritiro durante il periodo 1-10 agosto 2011. 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

19 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

19 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

20 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

20 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

20 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

20 ore ago