Gallizioli al contrattacco: “Galli non è mai stato un vero leghista”

(a.t.) "Galli non è mai stato un vero militante leghista, ma del resto a uno che si chiama Cesare non si può certo chiedere di lottare per Brescia per il Nord". E’ sferzante la replica del capogruppo leghista in Loggia Nicola Gallizioli all’intervista rilasciata da Cesare Galli a Bsnews.it. Un contrattacco più che una difesa, che testimonia come tra il movimento e il suo ex candidato sindaco ci sia ancora qualche conto aperto. "Galli non vede – o meglio: non vuole vedere – il tanto lavoro che abbiamo fatto per migliorare la città. I campi nomadi verranno gradualmente chiusi, il centro è stato ‘ripulito’ e anche il bonus bebé si trasformerà presto in qualcosa di più concreto. Certo ci sono ancora questioni da mettere a punto, mi pare però inutile discuterne con Galli visto che le sue sono critiche strumentali dovute soprattutto all’astio che ha nei confronti della Lega".

Quindi Gallizioli affonda il colpo. "Fabio Rolfi", spiega, "è un vero leader di popolo, che sta in mezzo alla gente e la ascolta. Mentre Galli mi sembra più un monarca a cui il popolo dà fastidio perché ignorante. Il suo credo liberista, poi, in passato l’ha spinto a fare proposte emblematiche di un certo modo di pensare, come quella di togliere gli autobus da Brescia perché rappresentano un costo per la comunità. E non a caso oggi parla di A2A come se volesse lasciarla al mercato – per regalarla ai francesi o qualche banchiere – invece di legarla di più al territorio di cui è espressione. Le sue idee", continua il capogruppo in Loggia, "non hanno niente a che fare con quelle della Lega. Come del resto con il Carroccio ha sempre avuto poco a che fare pure lui, visto che mentre noi eravamo in strada e ai gazebo a prendere le uova in faccia dagli autonomi, lui mi sembrava più preoccupato di farsi bello per le dirette televisive dei consigli comunali. Nell’intervista", conclude Gallizioli, "Galli dice di aver votato Paroli, ma non la Lega. Mi viene da pensare che anche quando era il nostro candidato sindaco facesse una certa fatica a mettere la croce sul simbolo del movimento. Lui forse è un elettore di centrodestra, io", chiosa, "mi sento un elettore del Nord".

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

59 minuti ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

2 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

2 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

2 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

2 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

3 ore ago