“Sono tredici anni che aspettavo questo momento”. Franco Bettoni nell’uscire dalla sala riunioni dove è stata siglata la pace dei cieli tra Brescia e Verona, non nasconde la sua soddisfazione. Il “falco” per definizione del fronte bresciano oggi ha siglato con i veronesi quello che definisce “un paletto fondamentale per il rilancio della nostra economia. Brescia” aggiunge il presidente della Cdc di Brecsia “ha fatto centro e lo ha fatto perché si è mossa come una vera squadra. Abbiamo lavorato con impegno e pazienza per raggiungere un risultato strategico e storico. E ce l’abbiamo fatta”.

La soddisfazione è condivisa da tutti gli attori bresciani presenti: il presidente della Provincia Daniele Molgora, il presidente di Aib Giancarlo Dallera, il presidnete di AbeM Giuliano Campana. “E’ una giornata storica”, ripetono scambiandosi sorrisi e pacche sulle spalle. “Giornata da segnare negli annali” sentenzia Dallera. “Due i risultati raggiunti – aggiunge il numero uno di Aib: ricompattare il sistema Brescia, dimostrando che quando lavoriamo assieme riusciamo a raggiungere qualunque risultato; chiudere un accordo fondamentale per il rilancio del nostro territorio”. Anche Campana sottolinea l’unità e il gioco di squadra. “Ora ci sono tutte le condizioni per sviluppare l’aeroporto”.

Da tutti, poi un plauso alla politica e al ruolo giocato dal Broletto. “La Provincia ha fatto un vero miracolo” spiega Bettoni. “Ora spetta a noi trovare i soldi per chiudere l’accordo. Posso dire che c’è grande interesse: banche, privati, associazioni di categoria.

Per parte sua Molgora, vero regista di questo accordo, rimarca il ruolo della Provincia nel ricucire i continui strappi e nel fare sintesi tra le diverse esigenze in campo. “Almeno questa volta credo davvero che si possa dire che la politica ha fatto quello che doveva fare” spiega. Poi sottolinea: “Quello dell’aeroporto era il primo punto del mio programma

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

2 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

2 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

2 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

2 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

2 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

3 ore ago