Caparini e Rolfi: “Bene Maroni, conferma la linea dura contro i clandestini”

“Il ministro Maroni conferma la linea rigorosa contro l’immigrazione clandestina. Il Viminale ha infatti tempestivamente sospeso la circolare emanata lo scorso 24 maggio che riapriva i termini per la regolarizzazione di colf e badanti”.

Lo dichiara Davide Caparini, presidente della commissione bicamerale per le questioni regionali commentando il documento appena emanato del ministero degli interni che sospende la circolare migranti. “E’ evidente che serve un provvedimento legislativo che ristabilisca la certezza del diritto dopo la sentenza della Corte di Giustizia europea che ha preso a picconate la nostra politica di contrasto nei confronti di clandestini e irregolari. In tal modo mette la parola fine a tante vicende, compresa la protesta di irregolari o clandestini che senza averne i requisiti pretendevano di rientrare nella regolarizzazione”.

 

Sulla stessa lunghezza d’onda anche il vicesindaco e assessore alla Sicurezza del Comune di Brescia, Fabio Rolfi. “Bravo Maroni! Era ed è necessario ribadire con chiarezza e fermezza che serve introdurre, alla luce delle recenti sentenze, una legislazione adeguata, e che non si può risolvere una situazione delicata e ingarbugliata come questa, con una semplice circolare di qualche zelante prefetto” ha dichiarato il vicesindaco.

“Alla luce degli stravolgimenti creati dalla Corte europea e dal Consiglio di Stato è necessaria una nuova legge che introduca definitivamente, come in Grecia, Danimarca, Germania, Francia e in altri stati europei, il reato di clandestinità, per confermare e rinnovare l’azione di contrasto all’immigrazione irregolare e garantire così il controllo del fenomeno migratorio, che è ciò che la gente chiede alle istituzioni di fare.”

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

2 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

3 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

3 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

3 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

3 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

4 ore ago