Bsnews, i bresciani lo sanno prima

Ogni giorno migliaia di navigatori bresciani visitano www.bsnews.it e centinaia scelgono di dire la loro commentando le notizie, oppure votando i "sondaggi" proposti dalla redazione. Bsnews è soprattutto questo.  Un quotidiano d’informazione locale che sta assumendo un ruolo sempre più centrale nel panorama bresciano. Non solo per le visite in continua crescita (già oggi si viaggia oltre i 60.000 utenti unici al mese). Ma anche per la capacità di fare opinione e di coinvolgere direttamente i lettori nella redazione dei contenuti. 
 
Il sito, on line dal 2008, si distingue per la velocità e la frequenza degli aggiornamenti, oggi senza paragoni nella nostra città. Ogni giorno, infatti, la redazione – giovane, ma composta da giornalisti professionisti – pubblica decine di notizie (articoli brevi ed efficaci in modo da permettere una veloce lettura a video) su Brescia e la sua provincia. Un patrimonio che è andato via via arricchendosi fino a costituire un archivio di quasi 9.000 notizie. L’ingrediente in più è poi una linea editoriale improntata sull’assoluta imparzialità e sulla libertà da condizionamenti esterni. Approfondimenti e opinioni – con il coinvolgimento anche di autorevoli esponenti della cosiddetta società civile, del mondo politico e di quello economico – occupano un importante spazio nella home page e nelle scelte redazionali.
 
A questi elementi, da mercoledì scorso, si somma anche una grafica completamente rinnovata, frutto del lavoro di progettazione di un team qualificato di tecnici e giornalisti. La nuova versione del sito – che sarà costantemente aggiornata nella grafica, nella tecnologia e nei servizi – punta a offrire un prodotto originale (unico, nel panorama della rete bresciana e italiana) e più semplice nell’utilizzo. Inoltre si è investito molto sull’integrazione con il mensile 12 Mesi e sull’interazione con i lettori (mail, commenti, meteo e notizie personalizzate, sondaggi, piccoli annunci e via dicendo) anche attraverso il potenziamento della presenza della testata sui principali social network (Facebook e Twitter).
 
Da qui riparte Bsnews.it per consolidare il primato dell’informazione bresciana online. Con un punto fermo: i navigatori possono trovare sul sito – gratis e senza abbonamento – ciò che leggeranno soltanto il giorno dopo sui quotidiani cartacei. O ciò che sui quotidiani locali non leggeranno mai.
Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Lavori in corso, treni fermi tra Brescia e Verona il 4-5 e 25-26 maggio

Per lavori di potenziamento infrastrutturale che saranno svolti da RFI sulla linea Milano-Brescia-Verona Porta Nuova,…

8 ore ago

▼ Città invasa da Ferrari, Lambo e McLaren: sabato 4 torna Brixia Supercars

Sabato 4 maggio si accedono i motori  della settima edizione di Brixiasupercars, kermesse dedicata alle…

8 ore ago

Meloni incontra re di Giordania “Lavorare a de-escalation Medio Oriente”

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto a Palazzo Chigi re…

9 ore ago

Pichetto “Entro la legislatura nuove norme sul nucleare”

ROMA (ITALPRESS) – “Entro questa legislatura il governo vuole avere pronto il quadro giuridico per…

9 ore ago

▼ Stazione, anche i sindacati di Trenord chiedono più sicurezza

Anche i lavoratori di Trenord chiedono più sicurezza nella zona della stazione ferroviaria di Brescia…

12 ore ago

Salvini “Ci vuole più Italia in Europa, poteri forti non ci amano”

ROMA (ITALPRESS) – “Noi nelle liste non facciamo nessuna campagna acquisti e conto di mettere…

12 ore ago