Un nuovo accordo per fornire condizioni di credito ancora più vantaggiose alle imprese. E’ quello che Artfidi Lombardia, il confidi dell’associazione Artigiani, ha stipulato con la Federazione delle Banche di Credito Cooperativo della Lombardia nei giorni scorsi e immediatamente operativo.

Un risultato che si colloca nel solco delle nuove opportunità per l’associazione aperte dal raggiungimento della qualifica di confidi 107, il riconoscimento che Artfidi Lombardia, primo confidi in Lombardia, ha ottenuto nel 2009 dalla Banca d’Italia e che permette alle banche che erogano finanziamenti garantiti dal confidi un minore accantonamento.

"Fin dall’inizio del nostro impegno come confidi – ha spiegato il presidente Battista Mostarda – abbiamo guardato alle Bcc come un interlocutore importante per il sostegno alla piccola e media impresa. Per questo sono già 26 le banche di credito cooperativo convenzionate con noi. Il nostro obiettivo, con questo nuovo accordo, è quello di ottenere migliori condizioni di accesso al credito alle imprese del nostro settore e con la federazione delle Bcc ci siamo trovati su un sentiero comune in questo. Grazie all’accordo le imprese che noi garantiremo pagheranno alle banche degli spread più bassi". Artfidi Lombardia ha sempre svolto un ruolo di accompagnamento assistenza e supporto alle imprese dalla fase di accesso al credito allo studio delle migliori forme di finanziamento a sostegno degli associati che si trovano in situazioni di sviluppo o di difficoltà. 

Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: banchebcc

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

13 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

13 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

13 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

14 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

14 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

14 ore ago