Notizie

Cinquepalmi (Tempo Moderno): gli elettori hanno punito la Lega

“Gli elettori di molti comuni della provincia di Brescia, anche quelli in cui la Lega Nord era considerata quasi onnipotente, hanno punito la dirigenza leghista, mostrando insofferenza per lo stile che questa forza politica ha adottato ormai da anni nella gestione della cosa pubblica”. A dirlo è Lorenzo Cinquepalmi, leader del gruppo di Tempo Moderno, che commenta così il risultato delle ultime elezioni amministrative.

 

 

 

ECCO IL TESTO DEL COMUNICATO:

 

La disillusione degli elettori è stata tanto più acerba in quanto la Lega era vista come una forza di pulizia e di rinnovamento.

 

Tempo Moderno ha cominciato a cogliere da più di un anno l’incoerenza tra modo di operare dei dirigenti leghisti e immagine della Lega presso i cittadini, e si è assunto il compito, a Brescia, di evidenziarlo nel modo più oggettivo e documentato possibile, con le sue note settimanali, messe in rete da settembre a oggi.

 

Sono molti gli episodi fatti conoscere da Tempo Moderno, e molti quelli comunque emersi in questi mesi; tutti hanno contribuito a risvegliare un interesse pubblico che sembrava assopito, stordito dai luoghi comuni sulla “diversità leghista”.

 

Io sono e resto convinto, come ho scritto più volte, che la Lega sia fatta in larga parte di militanti ed elettori che sono persone brave e oneste, da cui mi divide una diversa visione del mondo, ma che non meritano di vedere le loro aspirazioni avvilite da dirigenti che, spesso, sono assai meno attenti al benessere della collettività che agli interessi propri e della loro cerchia di parenti e amici.

 

Spero che il segnale mandato dagli elettori sia l’inizio di un processo di cambiamento del modo di far politica, di riscoperta del gusto delle cose ben fatte, della buona amministrazione, e di un poco di austerità.

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

15 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

15 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

15 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

15 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

15 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

16 ore ago