Velocità folli in tangenziale sud, da domani scattano le multe

Da tempo l’amministrazione provinciale denuncia le velocità folli registrate in tangenziale sud, soprattutto in alcuni tratti pericolosi, con una sola corsia per senso di marcia. Ma visto che gli avvertimenti non sono serviti, da domani scatteranno anche le multe. “Dalle 17 di venerdì 13 corrente” si legge infatti in una nota della Polizia Provinciale “scatteranno le sanzioni nel caso di violazione dei limiti di velocità rilevati attraverso la postazione fissa ubicata alla progressiva chilometrica 2,050 della S.P. BS 11 “Tangenziale Sud”, direzione Verona.

L’intervento, spiega il comunicato, rientra nel quadro delle iniziative mirate alla riduzione della incidentalità sulle strade provinciali, “in attuazione dell’indirizzo politico ed amministrativo dell’Amministrazione Provinciale. L’entrata in funzione a fini sanzionatori” si precisa “segue una fase di rilevamento della velocità durata circa due settimane, periodo durante il quale sono stati rilevati numerosi passaggi a velocità oltremodo pericolose.

Il tratto di strada interessato rientra nel provvedimento adottato dal Prefetto ex art. 4, comma 1, seconda parte, Legge 1 agosto 2002, n. 168 (di conversione in legge con modifiche del D.L. 20 giugno 2002, n. 121), con il quale sono state individuate le strade di tipo “C” e “D”, rispettivamente strade extraurbane secondarie ed urbane di scorrimento, come definite dall’art. 2, comma 2, del D.Lvo 30 aprile 1992, n. 285, sulle quali è possibile installare ed utilizzare i dispositivi ed i mezzi tecnici di controllo del traffico finalizzati al rilevamento a distanza delle violazioni.

In particolare, nell’elenco allegato al Decreto del Prefetto di Brescia prot. 420/2002/10/Area III/Dep del 2 aprile 2010, il tratto di strada interessato è indicato come “Tangenziale Sud di Brescia dal km. 00 al km. 22+00 da Castegnato a Calcinato.

Nelle settimane successive sarà installata anche la seconda postazione fissa sul tratto di tangenziale sud per due corsie per ogni senso di marcia, ma in direzione Milano, alla progressiva chilometrica 14.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

2 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

2 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

2 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

3 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

3 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

3 ore ago