Labolani: avanti tutta col progetto del nuovo stadio, ma ora la società deve aprirsi a una nuova cordata di imprenditori

(a.t.) “Avanti tutta con il nuovo stadio”. A dirlo è l’assessore ai Lavori pubblici Mario Labolani, per cui la retrocessione in B delle Rondinelle non farà venir meno il progetto della Loggia di dar vita a un parco dello sport – con tanto di palazzetto dello sport e Rigamonti bis – nell’area delle cave di San Polo. “Mi spiace per il Brescia”, sottolinea l’esponente del Pdl, “ma nella sfortuna oggi abbiamo la ‘fortuna’ di disporre di un anno in più per valutare il progetto e lavorare alla realizzazione di un impianto modernissimo, che si adatti alla massima serie e all’eventualità di sfide internazionali”. Insomma: “Nessun passo indietro, anzi”.

 

La questione del nuovo stadio, infatti – secondo Labolani – si lega anche al rinnovamento degli assetti della società guidata da Gino Corioni. “Il Brescia”, sottolinea l’assessore, “non può continuare a fare la spola tra serie A e serie B. Una provincia e una città come questa meritano di più: a noi spetta il compito di costruire uno stadio adeguato, alla società quello di aprirsi a una nuova cordata – coinvolgendo le tante forze vive del nostro tessuto economico – per tornare il prima possibile nella massima serie e dar vita a un progetto di lungo respiro”. Parole che suonano come una “benedizione” delle voci secondo cui figure del calibro di Pasini e Bazoli sarebbero pronte a impegnarsi per garantire un futuro alla società.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

1 ora ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

2 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

2 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

2 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

2 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

3 ore ago