Corioni ci crede ancora, fa autocritica ma non molla

Chi si aspettava un Corioni pessimista sulla salvezza della squadra? Nessuno, finché non c’è la certezza della Serie B è giusto crederci.

Chi si aspettava un Corioni che facesse autocritica riguardo la stagione in corso? Nessuno, e invece ieri il presidentissimo un po’ ha ammesso certi errori nella costruzione della squadra: «Mai mi era capitato di allestire una squadra forte come questa in serie A. In precedenza mi ero salvato con formazioni di minor qualità. Sulla carta i nostri giocatori hanno valutazioni superiori a quelli delle nostre concorrenti dirette. In estate lo pensavano tutti e tutti ora mi criticano, ma va bene così, questo è il calcio. Ho sbagliato io, l’estate scorsa: ero convinto che i centrocampisti fossero sufficienti, invece non era così».

Infine, chi si aspettava un Corioni pronto a mollare la società, come lui stesso nell’ultimo mese ha più volte lasciato intendere? Anche qui: nessuno. Il presidente dice: «Ma io non ho mai detto di essere pronto a mollare e basta. Mai detto che smetto: semmai, che non prometto alla città una squadra forte, se nessuno mi aiuta. Vent’anni fa ho accettato di fare il presidente e in vent’anni non ho saputo costruire una società forte. Finora ho promesso grandi cose, salvezze in A e promozioni in B, ma da solo non sono più in grado di farlo. A Brescia esistono industriali con i mezzi di Berlusconi, per quanto meno famosi. Se qualcuno si muove, è un conto. In caso contrario, se torniamo in B faccio una squadra di giovani. Non è detto che questo significhi precipitare nell’anonimato: a volte pensando in piccolo si fanno cose grandi. Prima però battiamo il Catania».

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

22 minuti ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

56 minuti ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

1 ora ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

1 ora ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

2 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

2 ore ago