Open Week alla Statale, oggi a Economia l’incontro con Luca Roda

Cinque giorni per farsi conoscere, mettere in mostra le proprie eccellenze e rendere partecipi dei programmi, degli obiettivi e dei punti di forza dell’Ateneo non solo gli studenti ma tutti i cittadini. È l’obiettivo di “Unibs Open Week”, la manifestazione in programma dal 3 al 7 maggio con cui la Statale spalanca le porte alla città, offrendo una vera e propria full immersion nel mondo accademico bresciano. “L’Università deve necessariamente essere un luogo di cultura aperto a tutti – ha affermato il rettore Sergio Pecorelli durante la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa -. Accanto alla funzione di orientamento, grande importanza riveste anche quella di approfondimento delle componenti della ricerca e della didattica”.
Dopo i due eventi dedicati alla facoltà di Medicina che hanno aperto la “Unibs Open Week”, la seconda giornata della manifestazione propone l’incontro “Quando l’eleganza parla bresciano”, un interessante momento di confronto e approfondimento tra gli studenti bresciani e Luca Roda, stilista sirmionese, fondatore dell’omonima azienda Luca Roda srl. L’appuntamento è alle ore 17 presso la Sala Biblioteca della Facoltà di Economia (Via San Faustino 74/B).
Luca Roda Srl è un’azienda bresciana di accessori maschili fondata nel 1995, che recentemente ha esteso la sua produzione anche all’abbigliamento dedicato all’uomo. Una realtà in costante espansione, nonchè un marchio che contraddistingue la bellezza e la raffinatezza di un prodotto tipicamente italiano. Una firma che ha conquistato molti potenti della terra passando per le boutique più prestigiose del mondo. Ma non solo. L’azienda si identifica in toto con Luca Roda, il suo inventore, termine preferito a fondatore perchè dice moltissimo della coraggiosa e visionaria determinazione di un uomo che ha costruito con le sue sole forze e tutta la sua fantasia un’azienda, una posizione e soprattutto uno stile stimolante, creativo e originale.
La partecipazione è aperta a tutti. Moderatore dell’incontro sarà il Prof. Carlo Belfanti, Preside della Facoltà di Economia.  

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

14 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

14 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

15 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

15 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

15 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

15 ore ago