Diventa imprenditore anche tu. Aib (ri)lancia il concorso

    0

    Verrà presentata giovedì 21 aprile alle 10 nella sala consiliare della facoltà di Ingegneria la quarta edizione del con corso “Diventa imprenditore anche tu”, iniziativa promossa da Associazione Industriale Bresciana e Confartigianato.

    L’iniziativa nasce in collaborazione con Camera di Commercio, Consorzio Università&Impresa, Iban (Italian business angels network) e Università di Brescia.

    Per partecipare, i candidati potranno consultare il bando collegandosi ai siti www.aib.bs.it oppure www.confartigianato.bs.it su cui è stato pubblicato il regolamento con le modalità di iscrizione. L’iniziativa è dedicata a laureandi, laureati e giovani under 30 che vogliano proporre un’idea innovativa, ma che non sono in grado di realizzarla per mancanza di risorse, oppure di uno o più anelli della catena delle competenze.

    I vincitori avranno la possibilità di approfondire l’analisi tecnica ed economica delle prospettive industriali del loro progetto avvalendosi così della collaborazione di esperti sia tecnici che finanziari, in grado quindi di fornire assistenza nella, predisposizione del business plan.

    I dossier con le proposte di lavoro dovranno esser consegnati entro il 25 maggio o in Aib (via Cefalonia 60 a Brescia, alla segreteria del Gruppo giovani) o in Confartigianato (via Orzinuovi 28 a Brescia).

    Le premiazioni avverranno nel corso della V giornata dell’innovazione in giugno a Brescia ed ai vincitori verrà offerta la possibilità i approfondire l’analisi tecnica ed economica con la collaborazione di professionisti esperti.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome