Battutacce via Facebook contro gli anziani, anche il vicesindaco Fiorin attacca il leghista Vezzoli: frasi di una gravità inaudita

“Se tali affermazioni fossero vere sarebbero di una gravità inaudita ed incomprensibile”. Con una nota inviata oggi in redazione il vicesindaco di Bovezzo Nicola Fiorin interviene sulla polemica delle pesanti battute contro gli anziani pubblicate sul profilo Facebook del consigliere leghista Adriano Vezzoli. Un caso sollevato proprio da questo sito.

GLI ARTICOLI PRECEDENTI

http://www.bsnews.it/notizia.php?id=7479

http://www.bsnews.it/notizia.php?id=7495

http://www.bsnews.it/notizia.php?id=7475

 

IL TESTO DEL COMUNICATO DI FIORIN

 

In riferimento alle frasi pubblicate sul frequentatissimo social network Facebook dal consigliere di minoranza Adriano Vezzoli (gruppo “Per Bovezzo – Alvisi Sindaco”) molti cittadini, per lo più anziani, si rivolgono a noi amministratori chiedendo ragione delle espressioni ingiuriose utilizzate da Vezzoli per descrivere la terza età.

 

Questo anche perché la polemica è presto uscita dalle pagine virtuali e ha raggiunto le strade, reali, del paese: nei giorni scorsi è stato infatti distribuito un volantino che riportava dette espressioni.

 

A questo proposito, mi permetto di sottolineare che se tali affermazioni fossero vere sarebbero di una gravità inaudita ed incomprensibile: l’ennesimo grave episodio di cui questo consigliere leghista si è reso protagonista. Ricordo infatti che già l’anno scorso Vezzoli presentò in Consiglio Comunale un’interrogazione in cui chiedeva conto di un presunto omicidio avvenuto in via Canossi in seguito ad uno scippo, omicidio che si rivelò subito inventato di sana pianta e mai verificatosi a Bovezzo.

 

Adesso ci troviamo di fronte ad una serie di frasi ingiuriose contro gli anziani, descritti (nel migliore degli sgradevoli paragoni utilizzati) come moscerini che si schiacciano contro il parabrezza delle auto.

 

Auspico dunque che Vezzoli porga al più presto le sue scuse agli anziani della comunità e chiedo altresì, evidentemente, le sue doverose dimissioni. Anche non entrando nel merito della polemica sulla “paternità” delle dichiarazioni, ritengo che il consigliere abbia di nuovo messo in imbarazzo sé stesso ed il Consiglio Comunale: credo che l’elettorato di Centro Destra – che, lo ricordo, a Bovezzo rappresenta il 43% dei votanti – meriti di essere rappresentato diversamente.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Rischio frane, “non ci sono le condizioni per riaprire la strada della Forra”

"Non vi sono le condizioni per poter riaprire al traffico la Strada della Forra. La…

1 ora ago

▼ Rovato, inaugurato il nuovo corpo didattico del Lorenzo Gigli

È stato inaugurato nella mattinata di lunedì il nuovo corpo didattico dell’Istituto di Istruzione Superiore…

2 ore ago

▼ Maione, usare le aree dismesse per produrre energia rinnovabile

"Abbiamo elaborato una serie di progetti che riguardano la possibilità di riutilizzare i quei 74…

2 ore ago

Mattarella “La disinformazione è un pericolo per la democrazia”

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Ci troviamo di fronte a un altro pericolo che…

11 ore ago

Merlier vince la 3^ tappa al Giro, Pogacar resta in rosa

FOSSANO (ITALPRESS) – Una volata incredibile, decisa soltanto al fotofinish. A trionfare nella terza tappa…

12 ore ago

Cinque operai morti intossicati nel Palermitano, grave un sesto

PALERMO (ITALPRESS) – Incidente sul lavoro a Casteldaccia, nel Palermitano. Cinque operai sono rimasti uccisi…

12 ore ago