Nuovi servizi sono per la piattaforma on-line di “Brescia Gov”. L’assessorato provinciale all’innovazione e tecnologie guidato da Corrado Ghirardelli prosegue infatti nell’opera di sburocratizzazione, offrendo la possibilità – soprattutto ai cittadini e alle imprese dei piccoli comuni, che altrimenti rischierebbero di non ottenree questo servizio – di inviare le pratiche per via telematica. Il nuovo portale (www.bresciagov.it) permette di inviare richieste online, senza doversi presentare allo sportello comunale o inviare documenti in forma cartacea. Ad oggi i servizi disponibili sono 752 (467 ai cittadini, 221 alle imprese e 64 agli enti comunali), mentre sono 25 i Comuni che hanno attivato almeno un servizio accessibile dal sito istituzionale mentre altri 19 hanno attivato la «Guida ai Servizi» (che fornisce al cittadino indicazioni utili su tutti i servizi offerti dall’ente, modalità di accesso, responsabili, requisiti, costi e tempistica. I moduli scaricabili comprendono:e richieste di certificazioni, iscrizioni anagrafiche, informazioni civiche, iscrizioni a mense scolastiche, richiesta di occupazione di suolo pubblico, utilizzo di impianti sportivi, pagamenti on line. Ai servizi si accede attraverso il sito del proprio comune previa autenticazione con la Carta Regionale dei Servizi anche per garantire sicurezza e protezione dei dati personali. Per maggiori informazioni visitare il sito www.bresciagov.it
Chiamata dell'associazione ludica La torre d'Avorio per tutti gli appassionati di scacchi: l'appuntamento per la…
Ha sfidato a colpi di tazzine di caffè ben 45 studenti provenienti da scuole di…
TORINO (ITALPRESS) – Paolo Montero è il nuovo allenatore della Juventus per le ultime due…
MILANO (ITALPRESS) – -“So di essere dalla parte giusta della Storia”. Lo ha detto Ilaria…
È stato inaugurato ieri, alla presenza di autorità istituzionali locali, provinciali, regionali e di alcuni…
Ritiro della patente e una denuncia per omissione di soccorso e fuga da incidente stradale:…