Vezzoli al contrattacco: “Quelle frasi sugli anziani non sono mie e sono state riportate su Facebook per criticarle. Bragaglio deve rispondere di ciò che dice”
Quelle frasi con pesanti battute contro gli anziani? Non sono mie, ma di un sito che avevo citato su Facebook proprio per condannarne i toni e i contenuti. E’ questa, in estrema sintesi, la replica del consigliere comunale leghista di Bovezzo Adriano Vezzoli dopo la polemica suscitata da Claudio Bragaglio. Contro cui ora, Vezzoli minaccia anche azioni legali.
ECCO IL TESTO DELLA NOTA DI VEZZOLI
Ringrazio Bragaglio ex assessore alla casa, per l’attacco personale e non politico avvenuto sulle pagine di questo giornale. Lo ringrazio per l’interessamento dimostrato da un così gran politico per un piccolo consigliere comunale d’opposizione quale sono e mi ritengo. Vorrei precisare le molte inesattezze che lo stesso ha elevato nei miei confronti. Per prima cosa un profilo ufficiale della sezione lega nord Bovezzo ad oggi non esiste ed anzi quel profilo è stato diffidato dall’utilizzare il simbolo del movimento.
Secondo punto, quelle nefandezze che mi attribuisce non sono mie, ma sono state estrapolate, come già dimostrato, da un sito creato da qualche mente tarata, che con un umorismo stupido attacca questa fascia debole che nutre tutto il mio rispetto .
Terzo punto mi chiedo come il sigNOR Bragaglio possa entrare in facebook (visto che non risulta iscritto) se non, con altri profili a leggere questi miei post. Se avesse avuto il coraggio di presentarsi con il suo vero nome gli avrei concesso l’amicizia ed avrebbe potuto constatare tutta la mia polemica contro questo sito .Ho il vago sospetto che questi post incompleti ed estrapolati a caso gli siano stati forniti da alcune persone che nutrono forti rancori sia personali che politici nei miei confronti.
Ricordo le mie battaglie politiche e personali per la difesa degli anziani, polemiche politiche che hanno visto scontri anche verbali in diverse trasmissioni televisive, tra me e l’ex assessore alla casa Bragaglio. Ricordo bene cosa mi ha risposto alcuni anni fa in merito alla richiesta da me avanzata in qualità di rappresentante del comitato che ha avuto il merito di far abbattere il famigerato Residence Prealpino riguardo l’assegnazione proprio agli anziani degli appartamenti completamente arredati e con un canone d’affitto moderatissimo che i senegalesi occupanti della struttura con disprezzo rifiutavano. Probabilmente fa finta di non ricordare gli innumerevoli gazebo fatti da me e dal movimento che rappresento, per chiedere che fossero assegnati alle stesse condizioni ai nostri anziani. Da lui e dall’amministrazione comunale di Bovezzo ho ricevuto solo risatine ironiche e aggettivi molto “simpatici” del tipo “siete dei razzisti “!
Forse non è a conoscenza delle mie proposte in consiglio comunale che prevedono di sensibilizzare l’attuale amministrazione di centrosinistra a destinare parte del futuro residence a queste fasce deboli, che per orgoglio ,a volte pur essendo in difficoltà economica, evitano di chiedere i piccoli aiuti economici erogati dalla regione riguardo il pagamento dell’affitto .
Caro ex assessore Bragaglio, le suggerirei di passare meno tempo su face book ed occuparsi più seriamente di politica vera e di aiutarmi, visto che in passato i bisogni dei nostri anziani sono stati da lei disattesi, a sensibilizzare l’attuale amministrazione di centro sinistra di Bovezzo ( parte politica di cui lei, forse, fa ancora parte) a destinare parte di edilizia popolare a questi anziani , che da me e dal mio movimento sono ritenuti scrigni pieni di memoria storica e depositari delle nostre tradizioni alle quali come movimento , teniamo molto !
P.s. l’indirizzo di questo sito da me “denunciato” è il seguente, http://iradegliangeli.splinder.com/post/18870985/anziani-o-vecchi-che-dir-si-voglia se si fosse informato meglio, forse, avrebbe evitato di attribuirmi citazioni incomplete e non mie.
Adriano Vezzoli – Consigliere LEGA NORD BOVEZZO.