“I vecchi sono fatti di brodo e terriccio”. Il consigliere leghista Vezzoli al centro delle polemiche per alcune frasi scritte su Facebook

Adriano Vezzoli, consigliere comunale della Lega Bovezzo, è finito al centro delle polemiche. E la colpa è di alcuni messaggi pubblicati sul suo account di Facebook. Secondo quanto riferisce Claudio Bragaglio (consigliere comunale di Pd cittadino, ma residente a Bovezzo), infatti, Vezzoli avrebbe scritto frasi pesantissime nei confronti degli anziani: battute fuori luogo e senza dubbio di pessimo gusto. Per non dire altro. Parole di cui Vezzoli, che ricopre un ruolo pubblico, dovrà certamente scusarsi con qualcuno.

 

ECCO IL COMUNICATO DI BRAGAGLIO

 

Nel leggere il sito del consigliere comunale della Lega di Bovezzo, Adriano Vezzoli, non riuscivo a credere che davvero si potessero scrivere cose così dissennate, disumane e gravi contro gli anziani. Pensavo ad uno scherzo di pessimo gusto. Ma così non era.

Insieme ad alcune ragionevoli considerazioni di Simona Bordonali, si accompagnavano poi, senza alcuna critica o presa di distanza, dissennate valutazioni di Vezzoli del tipo “non dimentichiamo che il corpo del vecchio è composto per il 70% da brodo e per il restante 30% da terriccio, il substrato su cui germogliano tutte quelle simpatiche muffe puzzolenti”.

Vezzoli, che tra l’altro è anche componente della Commissione consiliare della persona e dei servizi sociali di Bovezzo, si esercita in incivili descrizioni del tipo “avete mai notato i vecchi come ballano? Ruotano senza sosta e ritegno, volteggiano come boe da segnalazione in un mare in tempesta…in uno sciabordio di giunture scricchiolanti e dentiere traballanti, sono tutti chiari sintomi dell’innata voglia di morire, di una malsana, crescente ricerca di morte, che fa parte della loro stessa natura. Insomma il vecchio è inutile e sa di esserlo…Se i vecchi servissero a qualcosa, madre natura non li farebbe morire, no?”.

“L’anziano – prosegue nel suo sproloquio – è una delle quattro specie con il più alto tasso di mortalità della terra, pari la 100% degli esemplari. Contende il primato con: i gatti che attraversano la strada di notte, i moscerini che volano contromano in autostrada, i clandestini che affrontano il mare col gommone sgonfio”.

Non so come in un circolo di partito, di cui è segretaria lo moglie dello stesso Vezzoli, si possano accettare senza batter ciglio o vergognarsene, neppure a livello provinciale, simili nefandezze contro la dignità degli anziani. Anche se con la Lega di Bovezzo ormai non ci si deve stupire più di nulla, dopo che si sono inventati scippi col morto, mai avvenuti in via Canossi. O dopo la brutale defenestrazione del candidato sindaco della Lega, Ivano Alvisi, sia da capogruppo che dal consiglio comunale. Ma anche in questo caso s’è visto all’opera l’esempio coerente e specchiato del peggior familismo leghista.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

9 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

10 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

10 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

10 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

10 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

11 ore ago