Sì dei Critici (Piovanelli-Agnellini-Recupero) al bilancio della Loggia. “Ma solo perché Paroli ci ha promesso di rivedere le priorità della giunta”

Di fronda nella maggioranza non vogliono parlare. E respingono la definizione di “Responsabili”. Ma i consiglieri Giorgio Agnellini (Pdl), Angelo Piovanelli (Pdl) e Luigi Recupero (Gruppo misto) – durante una conferenza stampa convocata in pieno consiglio comunale – ier non hanno esitato a definirsi “critici” – con la C minuscola, per ora – verso le modalità con cui la città è amministrata. E per votare a favore del Bilancio – al termine di un pomeriggio di incontri frenetici con il sindaco  – hanno chiesto precise garanzie politiche a Paroli. Dopo che, nella precedente seduta, avevano abbandonato l’Aula in polemica con le posizioni espresse dal Carroccio sull’Unità d’Italia (questione chiusa dopo la lettera inviata dall’assessore Massimo Bianchini, di cui abbiamo dato conto in un precedente articolo). “Abbiamo chiesto a Paroli”, ha spiegato Recupero, “di riaprire un dibattito sulle priorità di mandato nel prossimo biennio e il sindaco ha accettato. Ora restano ancora da definire modalità e tempi”. Tempi che comunque “non potranno essere troppo lunghi”, ha sottolineato Piovanelli, aggiungendo che “serve un cambio di passo nella maggioranza, che deve agire con maggiore discontinuità rispetto alla precedente amministrazione”. “Abbiamo voluto tenere un atteggiamento responsabile”, ha quindi sottolineato Agnellini, “per garantire la governabilità in un momento di grave crisi”. Insomma: al momento non esiste un gruppo organizzato, ma ci sono tre consiglieri (“e se altri volessero aggiungersi…”, ha sottolineato Piovanelli) che ormai da due consigli agiscono in sincrono criticando la maggioranza.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

11 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

11 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

12 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

12 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

12 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

13 ore ago