Hashish, sgominata una banda di magrebini. Importavano più di 600 kg di droga all’anno

La Squadra Mobile di Brescia ha concluso l’indagine denominata “Rosa del Deserto” partita a fine anno 2009 con l’arresto, questa settimana, dell’ultimo cittadino marocchino in libertà che faceva parte dell’associazione dedita allo spaccio di hashish nel bresciano. Un’organizzazione in grado di far arrivare in Italia oltre 600 kg di hashish all’anno, quantità che veniva poi distribuita non solo a Brescia ma in tutto il nord Italia, da Torino a Treviso.  

L’indagine era difatti iniziata a dicembre 2009 con l’arresto in flagranza di un magrebino a seguito di un controllo e con il sequestro da parte degli Agenti della Mobile di 2 kg di hashish. Iniziava una complessa indagine a seguito della quale venivano sequestrati altri 32 kg circa di hashsih nel giugno 2010 e sequestrate due autovetture. Ad agosto 2010, dopo numerosi appostamenti e pedinamenti, gli Agenti individuavano il luogo di stoccaggio della droga, in un garage sito in questa via Corfù. In quell’occasione vennero rinvenuti e sequestrati circa 140 kg di hashish e arrestati due componenti della banda. In quel garage vennero sequestrate anche due autovetture, una delle quali abilmente “modificata”, con una pedana occultata al di sotto del vano portabagli, per il trasporto della droga.

Al termine di questa Operazione, la Polizia ha sgominato una banda ben organizzata che si muoveva nel territorio bresciano ed in Provincia, dedita alla vendita di ingenti quantitativi di hashish. Sono stati sequestrati circa  200 kg di hashish, 5 autovetture ed arrestate complessivamente 8 persone, tutte di origine magrebina.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

3 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

4 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

4 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

4 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

4 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

5 ore ago