Si è aperto alle 15.35, all’Iseo Lago Hotel, Nord Camp – “The switch off. L’Italia, dopo” – l’happening culturale e politico promosso dall’associazione Trecentosessanta che fa capo ad Enrico Letta. Dalle 18.30 alle 21, anche la Zanzara di Giuseppe Cruciani – su Radio 24 – sarà collegata in diretta con l’iniziativa con il giornalista David Parenzo. Particolarmente ricco il parterre d’ospiti, con esponenti nazionali del mondo politico, economico e dei media (tra i nomi più noti Feele Confalonieri e Paolo Galimberti). Oltre 200 le persone presenti. IL PROGRAMMA COMPLETO SU: http://www.enricoletta.it/?p=3629 . Qui, invece, l’articolo di presentazione pubblicato ieri da bsnews.it: http://www.bsnews.it/notizia.php?id=7340.

15.35 – SALUTI – Ad aprire i lavori i saluti. Prima quello del sindaco di Iseo e giornalista Rai Riccardo Venchiarutti, poi la parola è passata al segretario regionale Maurizio Martina. Ancora: il consigliere regionale Gianantonio Girelli e Francesco Russo (segretario generale di Trecentosessanta).

15.50 – DIBATTITO SULL’INFORMAZIONE – Marco Follini, Fedele Confalonieri e Paolo Galimberti sul palco per discutere di televisione e media. Incalzati dalle domande di Parenzo. Alcuni flash.

Confalonieri: “Il titolo dell’iniziativa è ‘dopo’ (Berlusconi, ndr), non ‘quando’); “L’arrivo del digitale non segna la fine della tv generalista”; “Chi suona troppo il violino al capo non è pericoloso: è più pericolosa Rai3”; “Faccio un appunto a Berlusconi: è sceso in campo parlando di teatrino della politica, ora ne è diventato schiavo anche lui”; (commentando la presenza di politici nei programmi di intrattenimento) “Dire che i politici non debbano andare in certi programmi è un’idea vecchia della politica: il popolo è quella cosa lì, puzza: soprattutto se ha lavorato dieci ore”.

Galimberti: (rispondendo alla domanda: quante telefonate riceve al giorno dalla politica?) “Nessuna… Non chiamano me, hanno tanti altri da chiamare”; “Il nostro problema è che non abbiamo entrate certe, il nostro canone è tra i più bassi d’Europa e l’evasione supera il 30 per cento”

Follini: “Berlusconi già prima della discesa in campo si è creato il suo elettorato”; “La tv sposta voti, ma noi non sappiamo come. Non sapendolo, se ci affanniamo meno, forse guadagniamo anche qualche voto in più”.

17.00 – LA POLITICA DOPO – Inizia l’intervento del politologo francese Marc Lazar

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

8 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

8 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

8 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

9 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

9 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

9 ore ago