Il Pdl è in fermento, ma con chi sta il sindaco Adriano Paroli? La domanda, in questo momento, se la stanno ponendo in molti. E le risposte sono diverse. “Paroli c’è”, ha dichiarato a Bresciaoggi Franco Nicoli Cristiani, commentando il “patto d’acciaio” stipulato a tavola con altre componenti del partito (tra cui anche Giuseppe Romele, ma non più Mariastella Gelmini) con l’obiettivo di rinsaldare il fronte dei nostalgici di Forza Italia. Peccato che il sindaco abbia subito smentito, dicendo ai suoi – riferiscono i ben informati – di essere passato a quella cena solo per bere un caffè e non certo per questioni politiche.

 

Dunque, l’asse tra Cl e An rimane solido. Almeno per ora. Ciò che invece traballa molto di più sembra essere l’ex patto tra gelminiani e romeliani. Ma va detto anche che il posto della coordinatrice provinciale Viviana Beccalossi è sempre più nelle mire degli ex forzisti. “Nessuno ha detto che (la coordinatrice, ndr) non debba essere lei”, ha spiegato Nicoli. Non (ancora) una dichiarazione di guerra, ma l’affermazione lascia anche intendere che non è scontato sia lei – per Nicoli – la futura coordinatrice.

 

Dal canto suo la Beccalossi – nello stesso articolo – ha smorzato i toni e ribadito che “quando ho assunto il ruolo di vice coordinatore regionale vicario ho messo a disposizione il mio mandato provinciale, ma tutti mi hanno chiesto di restare al mio posto”. E così sarà. A meno che sia la stessa deputata a decidere di fare un passo indietro per passare il testimone a qualcuno di sua fiducia.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

13 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

13 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

14 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

14 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

14 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

14 ore ago