Una magia di Del Piero stende le rondinelle. La squadra di Iachini resta penultima

Del Piero stende il Brescia. La squadra di Iachini sembrava poter portare a casa un buon punto da Torino, invece una magia del capitano bianconero e l’espulsione di Mareco pochi minuti dopo hanno rotto l’equilibrio del match, regalando la vittoria alla squadra di Del Neri. Fino al 2-1 le rondinelle avevano disputato un’ottima gara. Anzi, nel primo tempo Diamanti e compagni si sono fatti preferire alla Juventus; i bianconeri hanno manovrato con lentezza, soprattutto negli ultimi 30 metri. Bene invece le ripartenze del Brescia che hanno spesso messo in difficoltà la retroguardia Juventina. La prima frazione di gara si è chiusa sull’1-1: gol di Krasic al 23, pareggio di Eder (il migliore delle rondinelle) al 42. Stesso canovaccio nella ripresa, fino a che la prodezza del capitano bianconero regala alla Juve la vittoria dopo oltre un mese, spegnendo almeno in parte la contestazione dei tifosi (a fine partita non sono però mancati i cori contro Del Neri). Il Brescia resta penultimo, a due punto dal Lecce e a tre dal Cesena e dalla salvezza. Le sconfitte di queste ultime due squadre rendono comunque meno amara il risultato di oggi all’Olimpico. Decisiva la partita del prossimo 3 aprile, in casa contro il Bologna.

 

LA CRONACA

Parte bene la Juve. Al 4′ cross da sinistra di Pepe, Matri si inarca e colpisce di testa, pallone centrale e Arcari blocca. Al 7′ tiro dalla distanza di Kone’, fuori bersaglio. Al 10′ Del Piero pesca in area Pepe, controllo e sinistro dai 12 metri ma palla fuori. Al 15′ occasione per il Brescia: punizione dal vertice del’area di rigore,  sulla palla va Cordova, battuta ad aggirare la barriera e sfera sull’esterno della rete con Buffon immobile. Al 23′ il gol della Juve nel momenti migliore per il Brescia: serie di batti e ribatti in area, Matri allarga sulla destra con un mezzo campanile, destro al volo potente e preciso del serbo e pallone in fondo al sacco. Al 31′ Krasic va via a destra, scarico a Sorensen, cross basso che sottomisura Matri non riesce a deviare, poi Zambelli anticipa Pepe in corner. Al 42′ il pareggio delle rondinelle: cross tagliato dalla sinistra di Vass per Eder, Chiellini perde l’uomo e il brasiliano all’altezza del dischetto di testa mette dentro anticipando l’uscita disperata di Buffon

La ripresa si apre con una Juve più intraprendente anche se la partita resta equilibrata. Al 56′ palla gol per la Juve, Aquilani calcia dal limite, il rimpallo diventa un assist per Chiellini in area, ma il difensore è fermato in angolo da Mareco poco prima di calciare a botta sicura. Al 57′ Vass fugge a destra, entra in area saltando Bonucci, ma sbaglia l’appoggio non trovando né Diamanti né Eder. Al 59′ altra occasione bianconera: Pepe lancia Krasic che a tu per tu con Arcari calcia di potenza sbagliando la mira. Matri libero al centro. Al 64′ gran tiro di Eder dal limite, la palla colpita d’esterno destro sfiora l’incrocio dei pali alla sinistra di Buffon. Al 67′ gol capolavoro di Alex Del Piero. Il capitano della Juve prende palla sulla trequarti in posizione centrale, salta come birilli un paio di giocatori entra in area e con una magia di interno sinistro batte Arcari alla sua destra. Al 70′ ingenuità di Mareco che già ammonito ferma Matri lanciato a rete; cartellino rosso e Brescia in 10. Al 72′ cross dalla sinistra di Pepe, Zoboli anticipa Matri. All’84 passaggio filtrante in area di Del Piero che pesca Krasic, il serbo è a pochi metri da Arcari, stoppa la palla ma Daprelà riesce a intervenire all’ultimo mandando la palla in angolo; Sull’angolo Toni svetta di testa, Arcari para d’istinto, poi Chiellini e Krasic si disturbano a vicenda a due passi dalla porta. Nel finale gli assalti del Brescia non danno frutti.

 

TABELLINO

JUVENTUS (4-4-2) Buffon; Sorensen, Bonucci, Chiellini, Traorè (22′ st Barzagli); Krasic, Aquilani, Marchisio, Pepe; Del Piero (43′ st Martinez), Matri (36′ st Toni). (Storari, Grygera, Sakihamidzic, Boniperi). All. Del Neri.
BRESCIA (3-5-2) Arcari; Zoboli, Mareco, Accardi; Zambelli, Konè (31′ st Baiocco), Cordova (13′ st Lanzafame), Vass, Daprelà; Diamanti (32′ st Jonathas), Eder. (Sereni, Kamalu, Lasik,, Possanzini). All. Iachini.
ARBITRO: Celi di Campobasso.
RETI pt 23′ Krasic, 42′ Eder. St 23′ Del Piero.
NOTE Espulso Mareco al 23′ st per doppia ammonizione.
SPETTATORI 19162

 

LA CLASSIFICA

Milan 62 Inter 60 Udinese 56 Napoli 56 Lazio 54 Roma 50 Juventus 45 Palermo 43 Fiorentina 41 Bologna 40 Cagliari 39 Genoa 39 Chievo 35 Parma 32 Catania 32 Sampdoria 31 Cesena 29 Lecce 28 Brescia 26 Bari 17  

 

LE PAGELLE

ARCARI 6.5
ZOBOLI 6
MARECO 5
ACCARDI 6
ZAMBELLI 6.5
KONE’ 5.5
CORDOVA 6
VASS 6
DAPRELA’ 5.5
DIAMANTI 6
EDER 7.5

subentrati

LANZAFAME 5.5
BAIOCCO S.V.
JONATHAS S.V.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

3 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

4 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

4 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

4 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

4 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

5 ore ago