Le eccellenze del territorio bresciano, nei prossimi mesi, saranno protagoniste sul ‘piccolo schermo’ di Rai Uno. Il primo appuntamento, dedicato a Monte Isola, andrà in onda questo sabato, 12 marzo, alle ore 14.35, nella trasmissione “Le amiche del sabato”, condotta da Lorella Landi.

A fare da filo conduttore nell’allestimento e nel coordinamento dei servizi realizzati dalla prima rete nazionale sul territorio bresciano, mirando ad un’importante azione di promozione e di comunicazione a livello nazionale, è l’Assessorato al Turismo della Provincia di Brescia guidato da Silvia Razzi, che oggi ha illustrato l’iniziativa a Palazzo Broletto, nel corso della riunione della V Commissione.

“Le nostre tradizioni, la nostra gente, i nostri prodotti – sottolinea l’Assessore Razzi – sono le vere eccellenze del nostro territorio. I servizi giornalistici in programma sulla prima rete nazionale, dedicati alle varie sfaccettature della nostra suggestiva e diversificata provincia, sono importanti ambasciatori in tutto il Paese di quanto conserviamo e possiamo offrire. Si tratta di una preziosa vetrina per il nostro territorio, che l’Assessorato al Turismo ha scelto di sostenere con ogni forma di collaborazione”.

I prossimi appuntamenti andranno in onda, alternativamente, assecondando la programmazione dell’emittente nazionale, nel programma “Le amiche del sabato” (come la prima puntata prevista il 12 marzo) e nel salotto pomeridiano “Se…a casa di Paola”, condotto da Paola Perego, in onda dal lunedì al venerdì su Rai Uno dalle 14.10.

Le puntate, registrate in loco da una regia Rai e con la conduzione di un inviato dell’emittente, saranno dedicate a più aree territoriali della nostra provincia, a personaggi caratteristici e al loro fare quotidiano, a peculiarità artigianali ed enogastronomiche, alla storia, alle bellezze naturali e culturali dell’area presa in considerazione.

Nei primi reportage, oltre a Monte Isola con il lago d’Iseo, verranno visitati Manerba con il Basso Garda e Tignale con l’Alto Garda. Sono inoltre in preparazione servizi sui Comuni della Pianura, della Valle Trompia, della Valle Sabbia e della Valle Camonica.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Lavori in corso, treni fermi tra Brescia e Verona il 4-5 e 25-26 maggio

Per lavori di potenziamento infrastrutturale che saranno svolti da RFI sulla linea Milano-Brescia-Verona Porta Nuova,…

13 ore ago

▼ Città invasa da Ferrari, Lambo e McLaren: sabato 4 torna Brixia Supercars

Sabato 4 maggio si accedono i motori  della settima edizione di Brixiasupercars, kermesse dedicata alle…

13 ore ago

Meloni incontra re di Giordania “Lavorare a de-escalation Medio Oriente”

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto a Palazzo Chigi re…

14 ore ago

Pichetto “Entro la legislatura nuove norme sul nucleare”

ROMA (ITALPRESS) – “Entro questa legislatura il governo vuole avere pronto il quadro giuridico per…

14 ore ago

▼ Stazione, anche i sindacati di Trenord chiedono più sicurezza

Anche i lavoratori di Trenord chiedono più sicurezza nella zona della stazione ferroviaria di Brescia…

17 ore ago

Salvini “Ci vuole più Italia in Europa, poteri forti non ci amano”

ROMA (ITALPRESS) – “Noi nelle liste non facciamo nessuna campagna acquisti e conto di mettere…

17 ore ago