Parcheggi, ad aprile lo sconto del 50% per i residenti. Ma già dal 14 marzo partirà il quarto d’ora di cortesia

Entrerà in vigore ad aprile il nuovo quadro tariffario della sosta con riduzione del 50% per i residenti (leggi qui), ma già da lunedì 14 marzo sarà usufruibile il bonus aggiuntivo di 15 minuti nella sosta a parcometro. Ad annunciarlo è una nota di Brescia Mobilità.

ECCO IL TESTO DEL COMUNICATO. IN ALLEGATO LE NUOVE TARIFFE:

In merito alla prossima entrata in vigore delle misure decise dall’amministrazione comunale di Brescia nell’ambito del piano sosta cittadino, Brescia Mobilità (incaricata dell’attuazione del piano in collaborazione con le strutture comunali competenti) tiene a ricordare che il nuovo quadro tariffario prevede:

– l’introduzione di una riduzione del 50% delle tariffe di sosta oraria, presso i parcheggi a parcometro ed i parcheggi in struttura, riservata ai residenti sul territorio cittadino;

– la conferma dell’offerta di sosta gratuita, nella fascia oraria notturna all’interno di alcuni parcheggi in struttura, ai possessori di contrassegni che abbiano provveduto all’acquisto ed apposizione del bollino-ologramma abilitante alla sosta nelle ZTL e nelle vie appartenenti al ring-controring;

– l’introduzione di un “bonus” aggiuntivo di 15 minuti presso le aree di sosta regolamentate a parcometro quale tolleranza rispetto alla scadenza dell’orario di sosta oggetto di pagamento;

– la conferma dell’agevolazione all’integrazione della mobilità fra auto privata e trasporto pubblico, prevedendo l’utilizzo gratuito delle linee urbane di Brescia Trasporti S.p.A. (viaggio di andata + ritorno in zona 1 sulle linee dirette disponibili) per raggiungere il centro città dai parcheggi in superficie regolamentati a parcometro ed in struttura situati nelle zone esterne al centro stesso e modalità di abbonamento integrato per sosta (nei parcheggi in struttura esterni al centro) e trasporto pubblico.

In particolare, si segnala che a decorrere da lunedì 14 marzo p.v. sarà attiva l’istituzione del bonus aggiuntivo di 15 minuti presso le aree di sosta regolamentate a parcometro quale tolleranza rispetto alla scadenza dell’orario di sosta oggetto di pagamento; il parcometro, a parità di tariffa oraria, emetterà un biglietto riportante l’orario di fine sosta calcolato aggiungendo automaticamente 15 minuti per ogni sosta impostata dal cittadino.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

18 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

18 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

19 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

19 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

19 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

19 ore ago