Immigrazione, Bisinella (Pd) replica a Rinaldi (Lega): noi risolviamo i problemi con il buon senso, non con manganellate e demagogia come voi

“Vogliamo risolvere i problemi con il buon senso, non con manganellate e demagogia come voi”. Con una nota dai toni molto duri il segretario provinciale del Pd Pietro Bisinella risponde a Matteo Rinaldi, segretario cittadino del Carroccio, che aveva accusato il Partito democratico di allinearsi alle posizioni dell’estrema sinistra sull’immigrazione.

 

ECCO IL TESTO

 

Probabilmente per la Lega Nord – sostiene Pietro Bisinella, segretario provinciale del Pd – sono estremisti anche i giudici del Consiglio di Stato e tutti coloro che invece di considerare gli immigrati solo esclusivamente un problema di ordine pubblico, vogliono risolvere le questioni con buon senso ed equilibrio.

La Lega Nord, e in particolare quella bresciana, non si caratterizza certo per serietà e gestione responsabile: governare una città per slogan può servire molto bene ai fini elettorali, ma i disagi poi li pagano tutti i bresciani. Le condizioni, per le quali delle persone, che da anni lavoravano e vivevano nella nostra città, sono state costrette a salire per protesta su una gru, sono state create proprio dall’irresponsabilità e dalla mancanza concreta di dialogo dell’amministrazione comunale di Brescia, di cui “pare” la Lega esprima il Sindaco reale.

Noi siamo sempre stati dalla parte della legge, ma anche dalla parte dell’intelligenza e delle persone di buona volontà, grazie all’impegno delle quali abbiamo evitato una tragedia.

Il Pd non ha nessun timore ad allearsi con chiunque abbia a cuore le sorti di queste persone e la voglia di costruire un’alternativa intelligente al silenzio che ha portato Brescia a vivere 17 giorni di guerriglia urbana.

Ci piacerebbe anche sapere se la Lega Nord ha qualche strategia oltre alle manganellate, al populismo e alla demagogia usati fino a oggi, per gestire l’enorme flusso di persone che stanno arrivando dal Nord Africa, visto che da quando governano loro, e ormai sono molti anni, la situazione non è migliorata … anzi!

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

16 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

17 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

17 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

17 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

18 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

18 ore ago