Portavoce licenziato per aver scritto un libro sul bunga bunga? Marsili attacca la Rizzi: “Dovrebbe preoccuparsi dell’indagine sulla sua laurea”. La replica: venuta meno la fiducia

Licenziato perché ha pubblicato un libro sul bunga bunga. E’ quanto sarebbe accaduto – almeno secondo l’interessato – a Marco Marsili, ex portavoce dell’assessore regionale allo Sport Monica Rizzi, cacciato per aver dato alle stampe il volume “Onorevole Bunga Bunga – Berlusconi, Ruby e le notti a luci rose di Arcore”. Un’opera andata letteralmente a ruba, che avrebbe fatto andare su tutte le furie l’esponente del Carroccio.

“Ho ricevuto una mail asettica di due righe nella quale mi veniva comunicato che il mio incarico veniva revocato con decorrenza immediata”, ha spiegato Marsili alle agenzie, “Si tratta di una grave forma di censura che non può non destare preoccupazione, e che manifesta l’asservimento della Lega al potere berlusconiano”.

Ma subito dopo l’ex portavoce ha picchiato duro sottolineando che “l’Assessore Rizzi farebbe meglio a preoccuparsi dell’indagine della Procura della Repubblica di Brescia che la riguarda circa la sua “laurea” in psicologia”. Dovrebbe affrettarsi a trovare qualcun’altro che le scriva i discorsi e che si occupi della comunicazione, vista l’imminente chiusura delle indagini”. Parole dure (che bsnews.it non ha avuto modo di verificare), a cui certamente non mancheranno repliche. Forse anche sul fronte legale.

ECCO LA REPLICA DELLA RIZZI ALLE AGENZIE

In relazione a quanto dichiarato da Marco Marsili, l’assessore allo Sport e Giovani della Regione Lombardia Monica Rizzi puntualizza e precisa: “Innanzitutto Marsili, ex titolare di una collaborazione con la mia segreteria politica, non e’ mai stato mio portavoce. In secondo luogo sottolineo che la collaborazione con la mia segreteria politica si e’ interrotta solo ed esclusivamente a causa del venir meno del presupposto fondamentale di tale contratto, ovvero il rapporto di fiducia con lo stesso Marsili”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

6 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

6 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

7 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

7 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

7 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

8 ore ago