Rolfi: è l’ennesima riprova del fatto che le moschee sono un problema

Questa mattina sono stati arrestati dagli agenti della Polizia di Stato di Brescia, 6 immigrati marocchini appartenenti a un movimento fondamentalista islamico. Sono accusati di aver costituito un gruppo che aveva tra i propri obiettivi l’incitamento all’odio razziale e religioso, alla violenza e alla jihad nei confronti di cristiani ed ebrei. Un episodio che va ad aggiungersi al dibattito politico delle ultime settimane in merito all’ipotesi di apertura di due ulteriori centri culturali islamici sul territorio bresciano. Sull’argomento è intervenuto il vicesindaco e assessore alla Sicurezza del Comune di Brescia, Fabio Rolfi: “Si tratta dell’ennesima dimostrazione di quanto il fenomeno della diffusione dell’islam vada monitorato con attenzione e di come la nascita di pseudo centri culturali vada affrontata con cautela e con leggi adeguate.  All’interno delle moschee e dei luoghi di culto queste associazioni, addirittura illegali nei paesi di origine, trovano terreno fertile per il loro proselitismo fanatico, grazie anche ai sermoni di imam compiacenti di cui non sappiamo spesso né la provenienza né il contenuto delle prediche. La diffusione di queste centri va fermata in assenza di regole chiare e fintantoché il mondo islamico a causa dei suo fermenti e dei suoi rigurgiti anti-occicdentali continuerà ad essere un problema per la nostra sicurezza.”
“Voglio fare i complimenti alla Polizia di Stato, al Questore e ai suoi collaboratori della Digos, che hanno svolto un lavoro articolato, lungo e delicato, che dimostra ancora una volta la professionalità degli investigatori bresciani ma anche come il nostro territorio  sia particolarmente esposto, grazie all’immigrazione di massa ed ad un certo “buonismo istituzionale” che non ha vigilato negli anni passati sulla diffusione di questi centri, ad infiltrazioni di gruppi estremisti islamici.”

fonte: WWW.FABIOROLFI.NET

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

2 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

3 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

3 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

3 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

3 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

4 ore ago