I Consiglieri del Partito democratico in Loggia hanno depositato un’interrogazione alla Giunta per avere informazioni e chiarimenti “rispetto all’insuccesso che sta riscuotendo il mercato di S. Anna del martedì”.

 

ECCO IL COMUNICATO DEL CONSIGLIERE ALBERTO MARTINUZ

 

Nella primavera del 2010 con enfasi e risalto della stampa, è stato inaugurato in Piazzale Maestri del Lavoro a S. Anna un nuovo mercato con numerose bancarelle, che nelle intenzioni dell’Amministrazione avrebbe dovuto rappresentare un luogo di incontro, commercio e rivitalizzazione del Quartiere.

Per rendere fruibile il mercato ai cittadini, è stata transennata l’area interessata e il traffico automobilistico deviato su vie laterali.

Dopo neanche un anno di vita i consiglieri del PD hanno appreso dai residenti del quartiere che il mercato è ridotto a due sole bancarelle localizzate sull’asse stradale e altre due, peraltro già esistenti in passato, ubicate all’interno di Piazzale Maestri del Lavoro.

Il Consigliere Martinuz sottolinea che “l’insuccesso di questa iniziativa va ricercato nel fatto che l’idea del mercato, pur apprezzabile nelle intenzioni, è stata calata dall’alto senza un vero coinvolgimento del territorio. Oggi la situazione che si è venuta a creare non raggiunge gli obiettivi prefissati dall’Amministrazione Comunale e la chiusura della strada per sole due bancarelle va anche in conflitto con alcune attività commerciali presenti nella zona”, per questo motivo il PD chiede all’Amministrazione Comunale che intenzioni ha per il futuro.

In particolare il Consigliere Martinuz vuole sapere “Se l’Amministrazione Comunale intende rilanciare l’iniziativa e con quali modalità; qualora invece permanga la situazione odierna, se non sia il caso collocare le due bancarelle rimaste sulla carreggiata stradale, all’interno del Piazzale Maestri del lavoro, ripristinando la normale circolazione”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Michel “Fermiamo la destra che minaccia gli ideali dell’Ue”

ROMA (ITALPRESS) – «Dobbiamo convincere i cittadini che abbiamo ragione noi e non la destra…

4 minuti ago

Mattarella “La Torre e Di Salvo simbolo di giustizia e legalità”

ROMA (ITALPRESS) – “Nel 42^ anniversario dell’uccisione per vile mano mafiosa di Pio La Torre…

5 minuti ago

▼ Gardone Riviera, entro il 7 giugno riapre la spiaggia attrezzata del Casinò (forse)

  È fissata nella data del 7 giugno la scadenza per la riapertura dei servizi…

54 minuti ago

▼ Valcamonica, il Primo Maggio riapre il Parco delle Terme di Boario

È tutto pronto a Darfo Boario Terme, in Valcamonica, per la riapertura del Parco delle…

2 ore ago

▼ Sabbio, ubriaco si mette a dormire in strada: l’aveva già fatto un mese fa

Per la seconda volta in poche settimane un uomo, vittima dell'alcol, è stato salvato dalla…

2 ore ago

▼ Morto sul lavoro, il cane di Matteo ha trovato una nuova casa

Willy ha ritrovato una casa. Gli appelli lanciati sui social e il passaparola tra gli…

2 ore ago