Il bilancio di Beretta: 7 gare, 2 vittorie e 5 ko. Gioco: assente

Un’avventura durata poco. Un’amore mai sbocciato. Alla fine però aveva proprio ragione lui quando disse che le sue squadre non erano mai retrocesse.

Cosa è successo? E’ stata una regressione di gioco spaventosa. Se la squadra con Iachini perdeva giocando bene, mettendo in campo un po’ di grinta e voglia di vincere, la squadra vista ieri al Rigamonti era a dir poco inesistente. Nessuna trama interessante, poco entusiasmo, poca determinazione. Il primo "tiro" verso la porta avversaria solo a fine partita, con un passaggio di testa di Caracciolo al portiere avversario.

Il bilancio di Beretta. Giunto sulla panchina del Brescia il 6 dicembre, dopo il ko di Iachini, per 3 a 0, contro il Milan, la squadra gli da’ il benvenuto con una vittoria esterna a Genova contro la Sampdoria. Seconda partita, prima sconfitta, contro il Catania fuori casa. Anno nuovo, ancora una sconfitta, il 6 gennaio in casa contro il Cesena (1-2), una diretta concorrente. Suicidio collettivo a Firenze: avanti 2-0 ci facciamo raggiungere e superare nel finale. Una mazzata tremenda che ha scosso la squadra e tutto l’ambiente. Poi però il riscatto contro il Parma, 2-0 con due tiri da fuori, ma già il gioco latitava. Squadra arroccata in difesa a Palermo, con il fortino che crolla all’86esimo dopo una partita dove abbiamo praticamente solo subito. E poi la debacle di ieri. 3 a 0, assolutamente meritato, e una squadra "vuota".

La grinta di Iachini dovrà dare una scossa. Il mercato di Corioni&Nani? Non pervenuto finora. Si spera in qualche colpo dell’ultimo minuto. Arriverà Cristiano Zanetti. Forse solo lui. Dovremo cercare le forze nella rosa attuale. Un esempio per tutti? Filippini. Migliore in campo ieri, acclamato da tutti i tifosi. Servono 11 uomini come lui.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

6 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

7 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

7 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

7 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

7 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

8 ore ago