Recupero parte con il suo nuovo movimento. La prossima settimana il referendum per scegliere il nome

Procede a tappe forzate il progetto del consigliere comunale Luigi Recupero che ha deciso di lasciare il Pdl per aderire al Gruppo misto e fondare un nuovo movimento politico. La prossima settimana, infatti, l’ex esponente di An attiverà una pagina internet sulla piattaforma Gloker (all’indirizzo http://www.gloker.com/blogger/luigirecupero è già possibile vedere alcuni videomessaggi di Recupero) in cui gli utenti potranno proporre e votare il nome del nascente movimento. Un’iniziativa che sarà annunciata da manifesti in tutta la provincia. E una volta conclusa questa fase, chiarisce Recupero, “avvieremo un percorso di ascolto e confronto con le associazioni del territorio per arrivare, credo entro fine febbraio, alla prima iniziativa pubblica”. Tutto partirà da Brescia, ma l’obiettivo è ben più ambizioso. Tanto che qualche nome conosciuto avrebbe già scelto di dare il proprio contributo: “Persone vicine ad ambienti cattolici e a movimenti giovanili, provenienti da entrambi gli schieramenti”, spiega l’ex esponente di An senza sbilanciarsi oltre e sottolineando che “l’appartenenza a questa o quella parte non è stata comunque uno dei criteri con cui abbiamo valutato le adesioni”.

Quanto invece alle critiche ricevute da Stefano Saglia per la sua decisione, Recupero precisa di non volersi esprimere pubblicamente e aggiunge – per abbassare i toni – che “Stefano Saglia è uno dei migliori politici e lo ringrazio per tutto quello che ha fatto fino a oggi”.

ECCO IL TESTO DELLA LETTERA CON CUI SAGLIA LO AVEVA CRITICATO:

“Apprendo dalla stampa, e non dal diretto interessato, che il signor Luigi Recupero, consigliere comunale eletto nella lista del Pdl ha abbandonato il partito. Leggo che il suo obiettivo è azzerare l’attuale classe politica. Insomma anche a Brescia abbiamo il nostro rottamatore. In qualità di aspirante rottamato gli auguro buona fortuna auspicando che riesca meglio nel suo intento di quanto non abbia fatto pur godendo dell’appoggio della classe politica che vuole azzerare. Quanto all’etica, non scomodiamola per vicende tanto banali quanto terrene e poco spirituali”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Lavori in corso, treni fermi tra Brescia e Verona il 4-5 e 25-26 maggio

Per lavori di potenziamento infrastrutturale che saranno svolti da RFI sulla linea Milano-Brescia-Verona Porta Nuova,…

4 ore ago

▼ Città invasa da Ferrari, Lambo e McLaren: sabato 4 torna Brixia Supercars

Sabato 4 maggio si accedono i motori  della settima edizione di Brixiasupercars, kermesse dedicata alle…

4 ore ago

Meloni incontra re di Giordania “Lavorare a de-escalation Medio Oriente”

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto a Palazzo Chigi re…

5 ore ago

Pichetto “Entro la legislatura nuove norme sul nucleare”

ROMA (ITALPRESS) – “Entro questa legislatura il governo vuole avere pronto il quadro giuridico per…

5 ore ago

▼ Stazione, anche i sindacati di Trenord chiedono più sicurezza

Anche i lavoratori di Trenord chiedono più sicurezza nella zona della stazione ferroviaria di Brescia…

8 ore ago

Salvini “Ci vuole più Italia in Europa, poteri forti non ci amano”

ROMA (ITALPRESS) – “Noi nelle liste non facciamo nessuna campagna acquisti e conto di mettere…

8 ore ago