Vandali in azione contro la sede Ugl: porta sigillata e vetrina imbrattata con falce e martello. Nel mirino anche la Cisl. Rolfi: piena solidarietà

Atto intimidatorio, nella notte, nei confronti dell’Ugl di Brescia. La vetrina d’ingresso della sede del sindacato guidato dal consigliere comunale (Pdl, ma per molti già in partenza verso il movimento di Fini) Luigi Recupero è stata imbrattata da ignoti, che hanno disegnato una falce e martello corredata dalla scritta: “Servi dei padroni”. Inoltre, la serratura della porta è stata sigillata con il silicone per impedire l’ ingresso ai sindacalisti. “Un grave atto intimidatorio”, ha commentato il sindacato con una nota, “abbiamo già informato le forze dell’ ordine e sporgeremo denuncia contro ignoti. Non è la prima volta”, continua una nota, “che le nostre sedi territoriali sono prese di mira e siamo estremamente preoccupati, ma non ci faremo intimidire. L’Ugl continuerà a svolgere il proprio lavoro come sempre, dalla parte dei lavoratori e seguendo la strada del dialogo responsabile contro ogni forma di prevaricazione e di contrapposizione violenta che non ci appartiene”.

ECCO IL COMUNICATO DEL VICESINDACO ROLFI SU QUANTO ACCADUTO

 

Si sono verificati nella notte tra martedì 18 e mercoledì 19 gennaio alcuni atti di vandalismo effettuati nei confronti delle sedi bresciane dei sindacati UGL e UIL, le cui vetrine sono state imbrattate con scritte offensive e simboli politici.
Ha espresso la propria solidarietà alle due organizzazioni sindacali il vicesindaco di Brescia, Fabio Rolfi: “È doveroso esprimere la solidarietà a nome della Città alla realtà oggetto di questa vile atto vandalico” ha dichiarato il vicesindaco. “Stiamo attraversando una fase economica molto particolare, si stanno evolvendo diverse dinamiche sociali e c’è, nel Paese, un acceso dibattito in merito alla relazioni industriali nel quale ognuno è legittimato a far valere le proprie idee, ma sempre nel rispetto della pluralità e delle opinioni altrui. Mi sembra chiaro che alla base di questi atti di vandalismo ci sia una non volontà, da parte di una minoranza spero esigua, di accettare, invece, le opinioni altrui ed è necessario, al fine di evitare pericolose derive, che le istituzioni e la comunità tutta condannino e isolino queste frange estremiste”.
Conclude Rolfi: “Desidero dunque esprimere la mia solidarietà nei confronti della UIL e dell’UGL di Brescia che hanno subito questo attacco e auspico che questi fatti possano portare a una presa di coscienza generale per un abbassamento dei toni della polemica sindacale e la creazione di un confronto costruttivo tra le parti”.

WWW.FABIOROLFI.NET 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

17 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

18 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

18 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

18 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

18 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

18 ore ago