Le imprese bresciane vanno in missione in Turchia

Una missione imprenditoriale in Turchia rivolta alle imprese bresciane che vogliono crescere in una delle economie più interessanti e dinamiche dell’area mediterranea, oltre che importante porta d’accesso per Medio Oriente. E’ un’iniziativa promossa dall’Associazione Industriale Bresciana, in collaborazione con l’azienda speciale della Camera di commercio “Probrixia”, per favorire l’internazionalizzazione del nostro sistema produttivo.

La missione, rivolta a tutti i settori, è in programma a Istanbul dal 9 all’11 maggio e sarà dedicata a incontri bilaterali (B2B) con aziende interessate a concludere accordi commerciali. Le imprese avranno quindi la possibilità di disporre di un’agenda di appuntamenti mirati in uffici opportunamente attrezzati.

La scadenza per la richiesta di partecipazione è fissata per il 18 febbraio. Partecipare alla missione costa 3.150 euro + Iva, quota che include – oltre al volo di linea diretto da Milano Malpensa a Istanbul, transfer dall’aeroporto all’albergo, sistemazione in hotel di prima categoria – anche la traduzione in turco dei company profile, la ricerca dei partner e la predisposizione dell’agenda personalizzata di appuntamenti per ciascuna impresa, nonché l’interprete sempre a disposizione durante lo svolgimento degli incontri.

Sono tuttavia previste agevolazioni di AIB, per tutte le aziende associate, e della Camera di commercio per le Pmi. Pertanto, al netto dei contributi, la spesa complessiva a carico dell’impresa associata è pari a 400 euro per le Pmi e di 2.650 euro per le grandi imprese (oltre in entrambi i casi a 630 euro di Iva calcolata sul prezzo intero della missione). Per maggiori informazioni le aziende interessate possono contattare l’area Internazionalizzazione di AIB (tel. 030.2292.331 – email: ghizzi@aib.bs.it).  

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

13 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

13 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

14 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

14 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

14 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

14 ore ago