Sgomberata la ex Petra, identificati sette occupanti abusivi

Gli agenti della Polizia Locale di Brescia hanno effettuato questa mattina, alla presenza della proprietà, un intervento di perlustrazione e di sgombero della “ex Pietra”, area industriale compresa tra via Dalmazia e via Orzinuovi. Una zona molto estesa che è stata ispezionata dagli agenti della Locale, i quali hanno individuato e identificato 7 persone, 6 extracomunitari e 1 italiano, che alloggiavano abusivamente nei locali in cui in passato sorgevano gli uffici della fabbrica.

Dei 6 extracomunitari, 2 sono risultati clandestini e sono stati dunque trattenuti al Comando per le pratiche di espulsione. La proprietà ha successivamente provveduto a chiudere e a sigillare tutti i varchi che erano stati creati dagli occupanti abusivi e si è impegnata a rendere più difficile l’accesso non autorizzato all’area. La Polizia Locale nelle prossime settimane proseguirà nell’opera di monitoraggio della zona, considerata uno dei punti sensibili in termini di sicurezza.

In merito all’operazione è intervenuto il vicesindaco e assessore alla Sicurezza del Comune di Brescia, Fabio Rolfi: “Con questa ulteriore azione abbiamo dimostrato il nostro impegno nel controllo delle aree dismesse che, anche grazie alle demolizioni attuate in questi ultimi anni, sono in numero minore rispetto al passato. Il nostro obiettivo è quello di evitare che si formino accampamenti abusivi, perché rappresentano spesso uno scenario per il fiorire di ulteriori attività illegali. Non va inoltre dimenticato che queste opere di contrasto tutelano la sicurezza e la salute stessa di coloro che occupano abusivamente, perché capita a volte che le aree risultino inquinate e perché spesso si vengono a creare pessime condizioni igienico sanitarie lesive per la sicurezza personale degli stessi occupanti”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

9 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

9 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

10 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

10 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

10 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

11 ore ago