Gallizioli (Lega): Randaccio, un’altra promessa mantenuta

In merito al protocollo d’intesa tra il Comune di Brescia e il Demanio, che consentirà di acquisire nel patrimonio comunale la ex caserma Randaccio per riconvertirla in un campus universitario con spazi per la ricerca e per la residenza, interviene Nicola Gallizioli, Capogruppo in Loggia della Lega Nord Lega Lombarda Bossi:

“Sono davvero soddisfatto per il raggiungimento di questo obiettivo – dichiara Gallizioli – perché era uno dei punti qualificanti del programma con cui abbiamo vinto le elezioni amministrative del 2008”.

“La ex caserma è destinata, come promesso, a diventare un campus universitario – prosegue il Capogruppo – e secondo me è particolarmente rilevante il fatto che il Comune, grazie a intelligenti compensazioni urbanistiche, non sborserà nemmeno un centesimo per ottenere l’immobile. Il campus offrirà inoltre alcuni servizi che sono imprescindibili se si vuole realmente considerare Brescia come una tra le città universitarie più importanti d’Italia. Quello di dare una struttura e servizi è un passaggio fondamentale per valorizzare una vocazione universitaria e attirare così studenti da tutta Italia. Non dimentichiamo inoltre che questa riconversione ha e avrà ricadute significative su tutto il Centro Storico, in termini non solo sociali, ma anche di indotto economico.”

“Come al solito noi della Lega – conclude Gallizioli – preferiamo parlare con i fatti piuttosto che abbassarci a replicare alle polemiche strumentali dell’opposizione. Questa è una risposta concreta alle cassandre del PD, che in questi giorni hanno fatto a gara per apparire sui giornali locali con inutili litanie in merito a una immaginaria città in declino. A loro va ricordato che se la città sta invecchiando, sta perdendo giovani e si sta popolando di immigrati come da loro denunciato, questo sta succedendo da vent’anni a questa parte, anni in cui loro hanno ininterrottamente governato, senza un benché minimo progetto per rilanciare Brescia come luogo di accoglienza per giovani e studenti. Senza un progetto che scommetta sul futuro di Brescia, come ad esempio costruire una Città universitaria.”

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

13 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

13 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

13 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

14 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

14 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

14 ore ago