L’mprenditoria in rosa torna tra i banchi
Anche quest’anno il Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Brescia continuerà il progetto “L’imprenditoria femminile nelle scuole”.
La presidente Anna Maria Gandolfi insieme al gruppo di lavoro a cui fanno riferimento Eleonora Rigotti e Francesca Porteri, imprenditrici e componenti il comitato, ha previsto, oltre a incontri/seminari presso alcuni istituti scolastici aderenti all’iniziativa, anche una serie di visite guidate presso le sedi di aziende bresciane, che consentano di entrare nel vivo dell’organizzazione e della gestione di un’attività imprenditoriale, che si aggiungeranno alle tre visite in azienda e ai tre seminari già realizzati nella primavera 2010.
L’avvio sarà il 23 novembre p.v. presso il Salone “Maison Co’” di via Vantini 46 – Brescia che accoglierà 43 studentesse frequentanti il Corso Acconciatori del Centro di Formazione Provinciale “Zanardelli” di Brescia e si proseguirà con il seminario all’Istituto Professionale per i Servizi Commerciali Sraffa di Brescia, Istituto Lunari, Istituto Tecnico Agrario Pastori, Itis Castelli. Si sta programmando anche un intervento che coinvolgerà la Facoltà di Economia e di Giurisprudenza dell’Università di Brescia.
I seminari avranno come relatrici, oltre alla presidente dott.ssa Anna Maria Gandolfi, le componenti del Comitato stesso, altre imprenditrici resesi disponibili a portare la propria esperienza agli studenti. Ai seminari, interverrà anche un funzionario della Camera di Commercio per presentare i servizi di sostegno offerti dall’ente camerale, sia alle imprese in fase di start up che a quelle già costituite ed operanti sul mercato.
Il progetto si propone, altresì, di continuare la proficua collaborazione, già sperimentata nella precedente edizione, con l’assessorato provinciale all’Istruzione e Pari Opportunità, l’assessorato provinciale alle Attività Produttive della Provincia e con l’Ufficio Scolastico Provinciale di Brescia.
SOSTIENI BSNEWS.IT, CLICCA “MI PIACE” SULLA NOSTRA PAGINA DI FACEBOOK:
http://www.facebook.com/pages/Brescia-Italy/Bsnewsit-il-quotidiano-di-Brescia/161345540550530