Laser anti-tumore al Sant’Anna

0

Un laser acceleratore lineare di ultimissima generazione che consente di eseguire contemporaneamente la radioterapia in 4D e di intervenire con un piccolissimo fascio di radiazioni sul tumore senza colpire gli organi vitali.

Ieri è stata presentata al Sant’Anna la nuova strumentazione che mette l’ospedale cittadino in una condizione di assoluta avanguardia nella lotta contro i tumori. Due milioni e rotti di euro per un macchinario presente in pochissime altre strutture della Lombardia. A Brescia di "acceleratori" ce ne sono 7, 5 al Civile e 2 proprio al Sant’Anna, tra cui il nuovo di ultimissima generazione. Il fabbisogno provinciale sarebbe di 13.

La nuova macchina consentirà di ridurre al minimo i disagi per il paziente; basteranno ad esempio due minuti di trattamento per una seduta di radioterapia.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome