Apre la Lidl nell’area dismessa

 Giovedì 28 ottobre verrà inaugurato a Leno, in Via Tito Speri 48/50, il nuovo punto vendita Lidl, frutto di un importante intervento di recupero edilizio dell’area produttiva dismessa dell’ex Cresta Rossa. Al taglio del nastro, che avrà luogo alle ore 9:00, saranno presenti il Sindaco Dott. Pietro Bisinella e l’Assessore al Commercio Dott.ssa Cristina Tedaldi.

Il Sindaco Bisinella, alla vigilia del taglio del nastro, dichiara: “A conclusione dei lavori, esprimo la mia più viva soddisfazione nel vedere l’area dismessa “ex Cresta Rossa” completamente recuperata e rimessa a disposizione di tutti i cittadini lenesi. Ringrazio Lidl per l’impegno profuso in questa importante opera di riqualificazione urbana che valorizza il territorio e restituisce alla comunità di Leno una zona da molti anni lasciata all’abbandono”.

L’edificio sull’area dell’ex Cresta Rossa è stato demolito per lasciare spazio ad una nuova, moderna struttura in grado di offrire ai clienti un ambiente più ampio e accogliente. Lidl, presente da oltre 15 anni a Leno, dopo un intervento edilizio durato circa sei mesi, è pronto ora a aprire le porte del suo nuovo punto vendita a tutti i cittadini lenesi. Grazie alla realizzazione di questa importante opera, sia in termini di riqualificazione urbana che di investimento economico, un’area inutilizzata della città è finalmente ritornata a disposizione della comunità locale.

Il nuovo punto vendita si sviluppa su una superficie di oltre 1.000 mq, il doppio rispetto alla precedente sede di Quartiere Nazzari, e mette a disposizione dei clienti un parcheggio gratuito in grado di ospitare fino a 130 auto. Sugli scaffali troverà spazio un vasto assortimento composto da oltre 1.300 prodotti: frutta e verdura con consegne giornaliere, pane fresco, reparto carni e latticini, prodotti per la pulizia della casa, l’igiene personale e il fai da te.

Profilo aziendale

Lidl fa parte del Gruppo Schwarz, realtà multinazionale operante nell’ambito della grande distribuzione. Fondata nel 1973 a Ludwigshafen in Germania, oggi Lidl è una delle aziende leader nel settore retail. Dopo l’apertura dei primi negozi sul territorio tedesco e la forte crescita del decennio successivo Lidl ha avviato la sua espansione in Europa a partire dai primi anni ’90. Lidl Italia srl è stata fondata nel 1991 ed ha sede direttiva in prossimità di Verona (Arcole). Ad oggi conta circa 550 punti vendita, oltre 9.000 dipendenti e 9 centri distributivi dislocati su tutto il territorio italiano.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Attenzione: a Brescia allerta arancione per rischio idrogeologico e gialla per possibili grandinate

La Protezione civile Regione Lombardia ha emesso un avviso di allerta arancione (che indica una…

4 ore ago

▼ Rovato, sabato 1 festa con il vescovo Tremolada per la nuova Unità parrocchiale

Grande festa, sabato 1 giugno, a Rovato per l'istituzione ufficiale dell'Unità pastorale di Rovato. Tradotto…

5 ore ago

▼ Tagli della Regione ai caregiver familiari, 25 associazioni fanno ricorso al Tar

E' guerra aperta tra associazioni dei familiari e Regione dopo il taglio dei contributi ai…

5 ore ago

▼ Brescia, con il Festival Pianistico la musica viaggia in metro

Il Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo giunge quest’anno alla 61^ edizione e tra…

5 ore ago

▼ Brescia, grande successo per la giornata della bici: oltre 10.000 i partecipanti

Grande successo per Blu in bici, l’edizione completamente rinnovata e ampliata della giornata della bici…

6 ore ago

▼ Giornata api, SOS miele lombardo con +182% pioggia e sbalzi termici

Con il 182% in più di pioggia caduta in due mesi rispetto allo scorso anno…

6 ore ago