Notizie

Co-marketing per promuovere la provincia

E’ ripartito il progetto Co-Marketing targato Bresciatourism e realizzato in partnership con i Consorzi turistici bresciani.
La prima uscita dell’iniziativa promozionale si è svolta nei giorni scorsi in occasione della Settimana della Tinca di Clusane d’Iseo; il calendario prevede poi la presenza dei gazebo della società di promozione turistica nelle principali località turistiche in concomitanza dei mercati cittadini e durante eventi come la Centomiglia del Garda, “Il gusto sotto le stelle” a Marcheno, la Fiera di Puegnago, la Lake Garda Marathon, la Bike X-Treme a Limone e la festa di Santa Croce a Monte Isola, manifestazioni che richiamano storicamente un grande numero di turisti.
In tutti i casi, Bresciatourism è presente con i suoi stand appositamente realizzati  e corredati di immagini altamente impattanti per promuovere l’offerta turistica completa di Brescia e provincia. Presso ciascuna postazione il personale incaricato distribuisce informazioni, materiale turistico e proposte relative alle varie località del territorio, mettendo a disposizione brochure che uniscono proposte di vacanze sull’acqua a vacanze in montagna e soggiorni all’insegna del gusto e dell’arte.

Il progetto di Co-Marketing è nato dall’idea di creare un turismo non selettivo e specifico di un particolare settore, ma più ampio e variegato. “La formula è tanto semplice quanto ambiziosa – spiega Paolo Rossi, Presidente di Bresciatourism – : consiste nell’intercettare i turisti che già soggiornano sui nostri laghi o nelle località di montagna e offrire loro dei suggerimenti per scoprire il resto della nostra variegata provincia e conoscere le numerose attrazioni programmate nell’arco di tutto l’anno”. “La nostra società e i Consorzi di promozione turistica – aggiunge Alessio Merigo, Amministratore delegato di Bresciatourism  – hanno lavorato per proporre per esempio al turista straniero che visita le coste del lago, anche la bellezza delle montagne bresciane nella stagione invernale, piuttosto che i tour nella Franciacorta nel periodo della vendemmia, o ancora weekend dedicati all’arte e alla musica lirica nel Teatro Grande cittadino. E’ la dimostrazione che Brescia è davvero una provincia per tutte le stagioni”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

10 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

10 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

10 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

11 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

11 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

11 ore ago