Notizie

Co-marketing per promuovere la provincia

E’ ripartito il progetto Co-Marketing targato Bresciatourism e realizzato in partnership con i Consorzi turistici bresciani.
La prima uscita dell’iniziativa promozionale si è svolta nei giorni scorsi in occasione della Settimana della Tinca di Clusane d’Iseo; il calendario prevede poi la presenza dei gazebo della società di promozione turistica nelle principali località turistiche in concomitanza dei mercati cittadini e durante eventi come la Centomiglia del Garda, “Il gusto sotto le stelle” a Marcheno, la Fiera di Puegnago, la Lake Garda Marathon, la Bike X-Treme a Limone e la festa di Santa Croce a Monte Isola, manifestazioni che richiamano storicamente un grande numero di turisti.
In tutti i casi, Bresciatourism è presente con i suoi stand appositamente realizzati  e corredati di immagini altamente impattanti per promuovere l’offerta turistica completa di Brescia e provincia. Presso ciascuna postazione il personale incaricato distribuisce informazioni, materiale turistico e proposte relative alle varie località del territorio, mettendo a disposizione brochure che uniscono proposte di vacanze sull’acqua a vacanze in montagna e soggiorni all’insegna del gusto e dell’arte.

Il progetto di Co-Marketing è nato dall’idea di creare un turismo non selettivo e specifico di un particolare settore, ma più ampio e variegato. “La formula è tanto semplice quanto ambiziosa – spiega Paolo Rossi, Presidente di Bresciatourism – : consiste nell’intercettare i turisti che già soggiornano sui nostri laghi o nelle località di montagna e offrire loro dei suggerimenti per scoprire il resto della nostra variegata provincia e conoscere le numerose attrazioni programmate nell’arco di tutto l’anno”. “La nostra società e i Consorzi di promozione turistica – aggiunge Alessio Merigo, Amministratore delegato di Bresciatourism  – hanno lavorato per proporre per esempio al turista straniero che visita le coste del lago, anche la bellezza delle montagne bresciane nella stagione invernale, piuttosto che i tour nella Franciacorta nel periodo della vendemmia, o ancora weekend dedicati all’arte e alla musica lirica nel Teatro Grande cittadino. E’ la dimostrazione che Brescia è davvero una provincia per tutte le stagioni”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Doppietta Italvolley, Trento e Conegliano sul tetto d’Europa

ROMA (ITALPRESS) – L’Italia del volley festeggia una fantastica doppietta europea: Trento al maschile e…

35 minuti ago

Gol ed errori a San Siro, 3-3 fra Milan e Genoa

MILANO (ITALPRESS) – Il Milan pareggia per 3-3 a San Siro contro il Genoa una…

36 minuti ago

Pogacar trionfa ad Oropa, è la nuova maglia rosa al Giro

OROPA (ITALPRESS) – Un colpo da maestro, su una delle salite più iconiche del ciclismo.…

36 minuti ago

Il Verona batte 2-1 la Fiorentina e vede la salvezza

VERONA (ITALPRESS) – Missione compiuta al Bentegodi per il Verona, che davanti al pubblico di…

36 minuti ago

Norris vince il Gp di Miami davanti a Verstappen e Leclerc

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Il Gran Premio numero 110 è quello buono per Lando…

37 minuti ago

Bremer risponde a Lukaku, Roma-Juventus 1-1

ROMA (ITALPRESS) – E’ 1-1 all’Olimpico tra Roma e Juventus. La squadra giallorossa passa in…

37 minuti ago