Arriva la nomina per la Vivaldini

Alla fine è andata "come doveva", ma la strada per giungere alla nomina ad assessore ai Lavori Pubblici di Mariateresa Vivaldini è stata quantomai impervia.

L\’esponente del Pdl, attuale vicesindaco di Pavone del Mella, diventa la prima donna nella giunta di Daniele Molgora, e lo fa margine di una giornata difficile iniziata nel mattino con l\’aula del consiglio deserta. Cosa è successo? Si doveva discutere di alcune delibere e il Pdl non si è presentato in Broletto; a sua volta la Lega ha disertato la seduta, rinviata a questa mattina. L\’obiettivo del Pdl era la nomina immediata del sostituto di Parolini, dimissionario dal 6 luglio, metre la Lega tergiversava perché avrebbe voluto togliere alcune deleghe all\’assessorato dei Lavori Pubblici per consegnarle a un assessore leghista (Giorgio Prandelli). A mezzogiorno il summit Lega-Pdl ha sbloccato tutto, alle 15 in conferenza stampa si è spiegato cosa è successo (o meglio, si è data una versione edulcorata di ciò che è accaduto). Tutto sistemato? Almeno fino alla nomina dei membri dei consigli di amministrazione della Bre-Be-Mi e della Centro Padane.

Cosa ne pensa la minoranza? Diego Peli del Pd: «Dopo il polo logistico di Azzano Mella la maggioranza si è spaccata ancora. Ma questa volta il fatto è ancora più grave, in quanto non sono d\’accordo sulla spartizione delle poltrone. Le dimissioni di Mauro Parolini hanno scatenato profonde lacerazioni tra Pdl e Lega, oltre all\’interno del Pdl. Le assenza in aula sono uno spettacolo indecoroso. Invece di affrontare i problemi della gente, la Provincia resta priva di una guida sicura». 
a.c.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

7 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

7 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

7 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

8 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

8 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

8 ore ago