Brescia, una città in festa

Dopo cinque lunghissimi anni di serie B le Rondinelle approdano in massima divisione battendo per 2-1 il Torino nel ritorno della finale play-off. Una serata meravigliosa, uno stadio Rigamonti fantastico e una squadra che ha giocato una gara strepitosa.

Qualità e tanto cuore messo in campo dalle Rondinelle, guidate alla grandissima dall\’immenso capitano Davide Possanzini autore di una gara-super suggellata da un gol pazzesco al 34° del primo tempo. E\’ lui che si procura anche il rigore che viene realizzato dal gemello del gol Andrea Caracciolo, non troppo brillante ma preciso nell\’insaccare il penalty. E fortuna che siamo andati sul 2-0 perchè nel finale i granata si fanno sotto, realizzano il 2-1 e un po\’ spaventano lo stadio biancoazzurro, ma solo per poco.

Il fischio finale da\’ il via a una festa attesa a lungo. Dopo una semifinale e una finale play-off perse negli ultimi due anni finalmente siamo noi a esultare. Completamente dimenticata la debacle di Padova, e solo una squadra dotata di carisma poteva riuscirci. Complimenti ai ragazzi, complimenti al mister (anche per avere sopportato le pesanti accuse di Corioni nel post-Padova) e complimenti anche alla società, che ora dovrà attrezzarsi per affrontare al meglio la serie A e non sprecare l\’entusiasmo di una città intera che, stasera lo possiamo dire, si merita il palcoscenico di lusso.
a.c.

Il tabellino:
BRESCIA-TORINO 2-1 (1-0)

BRESCIA (3-5-2): Arcari; De Maio, Bega, Martinez; Rispoli, Cordova (36\’ st Lopez), Baiocco, Vass, Zambelli (26\’ st Berardi), Possanzini, Caracciolo (40\’ st Kozak). (A disposizione: 22 Viotti, 7 Manzoni, 20 Paghera, 40 Hetemaj). Allenatore: Giuseppe Iachini.

TORINO (3-4-1-2): Morello; D\’Ambrosio (22\’ st Scaglia), Loria, Ogbonna; D\’Aiello, Genevier, Pestrin (47\’ pt Barusso), Rubin; Gasbarroni; Salgado (25\’ pt Arma), Bianchi. (A disposizione: 18 Gomis, 16 Rivalta, 29 Garofalo, 77 Statella). Allenatore: Stefano Colantuono.

ARBITRO: Rizzoli di Bologna.

RETE: 34\’ pt Possanzini, 22\’ st rigore Caracciolo, 41\’ st Arma.

Note: serata nuvolosa e mite, a tratti ventosa. Terreno di gioco in perfette condizioni. Ammoniti: Viotti (34\’ pt), De Maio (40\’ pt), Ogbonna (20\’ st), Loria (22\’ st), Possanzini (29\’ st). Espulsi: D\’Ambrosio ed Hetemaj (23\’ st), Barusso (49\’ st). Calci d\’angolo: 5-1 per il Torino. Recupero: 4\’ e 5\’.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

7 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

8 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

8 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

8 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

8 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

9 ore ago